Gattinoni Home Collection: il lusso anche in casa

E dopo il mondo della moda Gattinoni approda anche in quello per la casa proponendo una ricca ed esclusiva Home Collection

La Gattinoni Home Collection è l’ultima grande sfida della griffe di moda che da sempre si è occupata di fashion, proponendo abiti meravigliosi. Questa volta la maison si spinge nel mondo della casa realizzando una serie di complementi di arredo dal fascino lussuoso. Divani ma anche letti, cassettiere e comodini, il tutto coordinato e declinati in colori e materiali di alto profilo. La collezione per la casa realizzata da Gattinoni è ispirata agli anni ’50 e ad alcuni grandi trend.

Gattinoni non è certamente la prima maison che si è lanciata nel mondo dell’home collection. Basti ricordare le meravigliose stampe multicolor di Etro e quelle zigzagate di Missoni, i cristalli e i decori classici di Blumarine o le trame animalier e graffianti di Cavalli. La moda cammina a braccetto con il mondo dedicata alla casa proponendo sempre nuovi stili regali e sublimi.

Un gusto impeccabile, elementi lussuosi adatti a una casa moderna ma anche classica. Sono i piccoli dettagli a fare la differenza, e vale lo stesso anche per la Gattinoni Home Collection, una linea ideata per la casa e presentata durante lo scorso Fuorisalone 2013. La favola anni ’50, vissuta quando la maison è stata fondata, è stata sapientemente rivisitata in chiave contemporanea e proposta in questa collezione di design. Il progetto è stato affidato all’architetto Emilio Ronzoni che si è lasciato ispirare dal libro Since 1946, che raccoglie tutti i modelli Gattinoni indossati dalle grandi dive del tempo: Ingrid Bergman, Audrey Hepburn, Kim Novak, Lucia Bosé, Ava Gardner, Margaret d’Inghilterra, Anna Magnani, Gina Lollobrigida, Anna Maria Pierangeli, Isa Miranda, Lana Turner, Maria José. Ad esse Ronzoni dedica le linee disegnate per la casa, dando loro proprio il nome di ogni magnifica donna-musa Gattinoni.

Dalle bellissime icone del passato, dunque, il designer prende spunto per realizzare divani, tavoli, sedie, letti, cassettiere e comodini, che potete vedere nella nostra gallery. La linea è realizzata da Brianform e comprende il divano Taylor, il tavolino Peron in legno di pioppo, una serie di letti come l’Ingrid e Gardner, la cassettiera Anita, in legno di pioppo e acero, e la Novak, caratterizzata da una finitura più scura, il divano Turner.