Gallerie d’arte di New York: le migliori da non perdere

Ci sono delle gallerie d’arte di New York che vi consigliamo di visitare per scoprire le opere e la creatività dei più grandi talenti internazionali. Se avete pensato di fare un viaggio nella Grande Mela guardate quali sono le migliori gallerie d’arte di New York.

gallerie arte new york

Le gallerie d’arte di New York non potete non visitarle se vi trovate nella Grande Mela. Per respirare pienamente lo spirito di questa città in continuo movimento e per apprezzare tutte le sue sfaccettature vi consigliamo di fare tappa nelle migliori gallerie di New York così da osservare da vicino tutti i capolavori che hanno segnato la nostra storia. Sappiate che non ci sono quartieri che non abbiano dei musei; non ce ne sono solamente a Manhattan bensì su tutto il territorio cittadino, ma quali sono quelle che vale la pena visitare? Ecco quali sono le 5 gallerie d’arte di New York migliori.

Gladstone Gallery


Barbara Gladstone è un personaggio molto importante in quel di New York e le sue due gallerie d’arte lo dimostrano. Lei ha fatto diverse scoperte artistiche, come Anish Kapoor e Matthew Barney. Il suo tempio è situato sulla 24esima e sulla 21esima strada a Chelsea. Inoltre ne ha un’altra in Europa a Bruxelles.

Gagosian Gallery


Larry Gagosian è uno degli uomini più influenti nel mondo dell’arte e a New York vanta ben 6 sedi, oltre ad altre sparse in città differenti. Le sue esposizioni ospitano i lavori di Richard Prince, Alexander Calder e altri artisti del nostro tempo. Inoltre, presso la galleria Gagosian al 976 Madison Avenue troverete anche uno shop dove acquistare libri d’artista, opere limited edition e cataloghi.

[npleggi id=”44757″ testo=”Musei italiani: quali visitare questa estate? La lista”]

Lurhing Augustine Gallery


A Brooklyn troviamo invece la Lurhing Augustine Gallery che raccoglie opere di grandi artisti proveniente da tutto il mondo. All’interno di questi spazi, posti sulla 24esima strada, potrete vedere capolavori di pittura, scultura e fotografia ma anche video e installazioni straordinarie.

Pioneer Works Center For Arts and Innovation


Arti visive, scienza e suono si mescolano all’interno della Pioneer Works Center For Arts and Innovation, una galleria d’arte di New York diretta da un’organizzazione no profit. Oltre alle installazioni e le mostre qui c’è anche una stazione radiofonica. La Pioneer Works Center For Arts and Innovation si trova al 159 Pioneer St, a Brooklyn.

[npleggi id=”23455″ testo=”10 musei del design da visitare”]

Marian Goodman Gallery


Sulla 57esima strada a New York troverete la Marian Goodman Gallery dove sono esposti i capolavori artistici di alcuni talenti che arrivano da tutto il mondo e anche dall’Italia. Tra questi c’è Maurizio Cattelan ma anche Giulio Paolini e Giuseppe Penone.