Gadget da cucina: i più originali e divertenti da comprare

Gadget da cucina: i più originali e divertenti, gli oggetti da comprare per donare un tocco di colore e di allegria alla propria zona cottura

I gadget da cucina: i più originali e divertenti da comprare, oggetti funzionali ma anche belli da vedere, da tenere esposti su un ripiano della zona cottura o su una mensola. È anche grazie a questi oggetti che la cucina moderna prende vita, diventando un ambiente allegro e divertente. Immaginate di tenere esposto in cucina il robot schiaccianoci di Suck, un accessorio simpatico e colorato, disegnato da Matthias Zschaler che ha voluto mescolare tradizione e modernità. Un oggetto giocoso dalle linee moderne con struttura in legno di faggio massello. Un prodotto che stupirà quanti metteranno piedi nella vostra cucina.

Di oggetti di design per la cucina ce ne sono di ogni tipo. Si va utensili come il taglia pizza reperibile persino a forma di bicicletta a spremiagrumi con un’estetica molto più che bizzarra. Si tratta di piccoli oggetti che si impongono alla vista puntando proprio sul design.

Alessi, azienda italiana leader nella commercializzazione di oggetti di design per la casa, ha un catalogo ricchissimo di proposte, molte delle quali le trovate nella galleria fotografica allegata al post. Tra i gadget più carini, Gino Zucchino, una zuccheriera con versatore. Un oggetto dall’aspetto antropomorfo che ricorda le fiabe di un tempo. Nel catalogo di Alessi anche Mandarin, altro personaggio ludico utile per spremere gli agrumi. E ancora Apostrophe, disegnato da Gabriele Chiave, è un oggetto inusuale che non rivela a prima vista la sua funzione. È come un agile aratro in grado di incidere la buccia con segni liberi e decorativi. Un piccolo accessorio per la cucina utile anche per disegnare sulle bucce d’arancia e creare food design, facile da usare grazie all’impugnatura ergonomica.

Anche Normann Copenhagen realizza tantissimi gadget da cucina originali. Primo fra tutti il coltello Chop, per tritare diverso, che rende il cucinare un po’ più divertente. Un coltello dalla forma rotonda, poco convenzionale, eppure facilmente utilizzabile. Chop taglia facilmente erbe aromatiche, cioccolata e può essere utilizzato con una sola mano. O anche la scolapasta Strainer, realizzata con materiale rigido perché mantenga la forma dell’oggetto, ma al tempo stesso flessibile quanto basta per essere piegato e resistere a caldo, freddo e ai numerosi cicli di utilizzo.

In commercio si trovano gadget di ogni tipo: tagliabiscotti a forma di qualunque animale, divertenti separa tuorli in plastica o gomma, c’è persino una tazza con piccolo vano porta ciambella perchè il design e la creatività non hanno confini.