Fuorisalone 2017: San Babila

San Babila al Fuorisalone 2017

Per il Fuorisalone 2017, l’area di San Babila si anima con tantissimi eventi. Questa zona centrale di Milano, circoscritta attorno alla piazza omonima, ospiterà progetti, esposizioni e manifestazioni. Dal 4 al 9 aprile in contemporanea con il Salone del Mobile, sarà possibile ammirare qui le creazioni di Tom Dixon, la proposta di DoppiaFirma e il nuovo concept store di design Salvioni Milano Durini. Naturalmente le sorprese non finiscono qui perché gli eventi di San Babila Design sono davvero numerosi. Scopriteli insieme a noi!

Zona San Babila

Zona San Babila

San Babila è una delle zone dedicate al design del Fuorisalone 2017. Tra le vie milanesi di quest’area, concentrate proprio attorno alla famosa piazza San Babila, nella settimana della kermesse, sarà possibile apprezzare le avanguardie, i progetti innovativi, le esposizioni di originali pezzi di arredamento e ammirare installazioni oniriche.

Eventi in programma

Doppia Firma

San Babila Design 2017 sarà occasione per conoscere la seconda edizione di Doppia Firma, il progetto che vede una collaborazione sinergica fra designer e artigiani, per creare una collezione unica, capace di coniugare tradizione e innovazione. Frutto di questi saperi condivisi sono 15 pezzi di design che saranno in mostra alla Galleria d’Arte Moderna di Milano.

Concept store di design

Salvioni Milano Durini esposizione

In questa location da non perdere del Fuorisalone, sarà possibile visitare Salvioni Milano Durini, il nuovo concept store dedicato alle eccellenze del design Made in Italy, sviluppato su sei livelli e 1100 metri quadrati. In occasione di San Babila Design 2017, lo showroom offre aperture straordinarie tutti i giorni. Inaugurato a inizio marzo nel tradizionale palazzo milanese di inizio ‘900 che lo ospita, si articola in 5 appartamenti, ciascuno caratterizzato da un diverso lifestyle.

Mostre a San Babila

Inspired in Barcelona, in & out

Durante il Salone del Mobile 2017, saranno diverse le esposizioni di grande interesse. Fra le mostre a San Babila, c’è Inspired in Barcelona: in & out, ospitata da Palazzo Isimbardi. Si tratta di un’esposizione che offre il meglio del design ispirato alla capitale catalana, con 90 prodotti realizzati da brand e progettisti come Eugeni Quitllet, Jaime Hayon, Patricia Urquiola, Lagranja Design, Miguel Milà, Lievore Altherr Molina, Santa & Cole, Kettal e Nanimarquina. Le opere di Tom Dixon, invece, fra i i designer più amati del momento, saranno esposte presso la Galleria Manzoni.

Appuntamenti da non perdere

Cos e Studio Swine

Tra gli appuntamenti di San Babila Design 2017 da non perdere assolutamente, c’è anche la collaborazione di Cos e Studio Swine al Cinema Arti. Si tratta di un’installazione onirica che unisce il fashion brand svedese, per il sesto anno consecutivo al Salone del Mobile, con il duo Studio Swine, guidato dall’architetto giapponese Azusa Murakami e dall’artista inglese Alexander Groves. Le indiscrezioni su questa installazione sono ancora poche; si sa, però, che vi farà parte una scultura che muta di continuo.

avatar autore

Parole di Palma Salvemini