Fuorisalone Milano 2017: 12 colazioni da non perdere

Venite alla scoperta delle 12 colazioni da non perdere, in occasione del Fuorisalone 2017, nei locali più trendy di Milano.

da , il

    Ecco le 12 colazioni da non perdere a Milano durante il Fuorisalone 2017, che si terrà dal 4 al 9 aprile nei quartieri di design della città lombarda. In questa occasione, che si svolge in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile, potrete assistere ai numerosi eventi e alle feste più esclusive, riguardanti il mondo del design. Ma il Fuorisalone 2017 è anche un’occasione per assaporare il fascino della città meneghina, a cominciare in questo caso, proprio dalla colazione. Ecco allora i locali da non perdere, per iniziare la giornata con il piede giusto ma soprattutto con stile.

    Pasticceria Marchesi

    Se vi trovate nel distretto delle 5 vie, in occasione del Fuorisalone 2017 a Milano, fermatevi presso la Pasticceria Marchesi, per assaporare una colazione milanese doc. Non solo prodotti artigianali di alta qualità, ma anche uno spiccato gusto per il design, che si ispira al mondo dell’alta moda. Non a caso la storica pasticceria fa parte del gruppo Prada, che ha deciso di acquistarla incrementandone l’allure modaiola. La pasticceria si trova in via Monte Napoleone 9, nel distretto delle 5 vie.

    Di viole di liquirizia

    Milano non è solo la città grigia e frenetica che conosciamo, a ben cercare si trovano deliziosi angolini in cui rilassarsi, deliziando il palato, come il grazioso Di viole di liquirizia. In un contesto fiabesco, dai toni pastello, potrete scegliere fra un’ampia gamma di torte e pasticcini, reinterpetati con creatività e fantasia. Il locale si trova in via Madonnina 10, a Brera Design District.

    Pavè

    Pavè è uno dei locali del Fuorisalone 2017 più frequentati della colazione milanese, conosciuto per i suoi prodotti di altissima qualità, confezionati rigorosamente con pasta madre. Rievoca le intime atmosfere dei vecchi tinelli, in realtà è un rigorosissimo laboratorio a vista, in cui vengono sfornate quotidianamente centinaia di prelibatezze, dalle classiche brioche alla crema del Madagascar, alla più elaborata treccia al caffè. Pavè si trova in Via felice Casati 27, dietro Porta Venezia.

    Pasticceria Cucchi

    Se vi trovate in zona Tortona, durante il Fuorisalone 2017, non lasciatevi sfuggire una colazione alla Pasticceria Cucchi. Fondata nel 1936, è uno dei locali storici della città meneghina, che vanta una lunga esperienza nei prodotti di pasticceria. Il servizio è inappuntabile, i dolci rientrano nella tradizione ma non sono mai banali. Da provare la saint Honorè e la Tarte Tatin. La pasticceria Cucchi si trova in Corso Genova 1, nel Quartiere Tortona.

    La Pâtisserie de Rêves

    Non è arduo definirla pasticceria gioiello. La Pâtisserie de Rêves custodisce i suoi dolci tesori sotto teche di vetro, che si fanno ammirare prima della scelta, su un tavolo centrale. Ispirata all’alta pasticceria francese, si distingue per la cura maniacale dei dettagli e per l’altissima esperienza del gusto, che non vi farà rimpiangere una sosta in questo laboratorio del piacere. La pasticceria si trova in Corso Magenta 7, in zona Cairoli.

    Panificio Longoni

    Se vi trovate a Porta Romana, non rinunciate a una piacevole sosta presso il Panificio Longoni. A chi piacciono i gusti autentici e genuini, non potranno sfuggire i croissant lievitati naturalmente, i frangipane o i brownies. Il tutto in un ambiente cordiale, che ricorda le vecchie botteghe artigianali. Il panificio si trova in via Tiraboschi 19, a Porta Romana.

    Pasticceria Sissi

    La Pasticceria Sissi è una piccola bomboniera, dove assaporare deliziosi cannoli farciti al momento, brioches croccanti e torte da fiaba. Situata in zona Venezia, è una delle colazioni da non perdere in occasione del Fuorisalone 2017 a Milano. La Pasticceria si troiva esattamente in Piazza Risorgimento 6.

    Pasticceria Giacomo

    Pur non possedendo una caffetteria, la Pasticceria Giacomo non deluderà le vostre aspettative, deliziandovi il palato con squisiti dolci di produzione artigianale, fra cui la bomba di Giacomo, una sfoglia ripiena di crema al mascarpone e fragoline di bosco. La pasticceria si trova in zona 5 giornate, in via Pasquale Sottocorno 5.

    Pandenus

    Pandenus è proprio il classico bar di città, dove sedersi a leggere il giornale sorseggiando uno schiumante cappuccino, accompagnato da una calda brioche. Fra il tintinnio dei cucchiai e delle tazze, avrete modo di assaporare tutto il fascino della Milano che si risveglia. Pandenus si trova in via Tadino, in zona Venezia.

    Marotin

    Marotin può essere definito un piccolo angolo di paradiso, in cui ritagliarsi un raggio di sole, prima della frenetica giornata milanese. La scelta non è vastissima e grazie a questo potrete scegliere velocemente ma sicuri della qualità del prodotto. Marotin si triva in via Archimede 59.

    Bar Luce

    Il Bar Luce fa parte della Fondazione Prada. In occasione del Fuorisalone 2017 a Milano, la visità è d’obbligo, per un aspetto legato proprio al settore del design. Entrando sembra di rivivere le atmosfere dei film di Wes Anderson, che ha suggerito il progetto. Il Bar Luce si trova a Largo Isarco 2, in zona Ripamonti.

    Sulle nuvole

    Sulle Nuvole accoglie i propri clienti come ospiti di casa, in un’atmosfera informale e rilassata. Ma ciò che rende il locale davvero esclusivo è la volontà di provare sempre nuove tendenze, in linea con il dinamismo cittadino. Sulle Nuvole si trova a Isola Design, in via Garigliano 12.
    Più letti