Fuorisalone 2017: Brera Design District

Scopri tutti gli appuntamenti imperdibili, in programma al Fuorisalone 2017, a Brera Design District.

da , il

    Con il Salone del Mobile 2017, dal 4 al 9 aprile, inizierà anche il Fuorisalone 2017, nei quartieri di Milano dedicati al design. Uno fra questi è Brera Design District, il più importante distretto di promozione del design in Italia, punto di riferimento internazionale, centro dello sviluppo creativo, commerciale e culturale di Milano. Per l’edizione 2017, Brera Design District amplierà il suo orizzonte fino ai Bastioni di Porta Nuova, dove sorge la piramide di vetro sede di Fondazione Feltrinelli e della Microsoft House, fino a piazza Gae Aulenti e il Mall di Porta Nuova. Ecco allora gli appuntamenti imperdibili a Brera Design District 2017.

    Tema di Brera Design District

    Il tema di Brera Design District 2017 prende ispirazione da una citazione di Bruno Munari “Progettare è un gioco, giocare è un progetto”. Il gioco viene inteso come strumento di progettazione, con lo scopo di creare soluzioni innovative ma soprattutto creative nella vita di tutti i giorni.

    Appuntamenti da non perdere

    Tanti gli appuntamenti da non perdere, in programma in questo quartiere così esclusivo della città lombarda, in occasione del Fuorisalone 2017. Dal 31 marzo al 10 maggio 2017 Brera Design Apartment, con sede in via Palermo 1, verrà completamente trasformato dal progetto di interiors the Visit firmato da Arianna Lelli Mami e Chiara di Pinto di Studiopepe.

    Eventi in programma

    Fra i tanti eventi in programma ci sarà l’installazione di Matteo Cibic, con cui Timberland presenterà la sua nuova interpretazione della scarpa da barca, che racconta un nuovo modo di camminare nella metropoli contemporanea. Da non perdere l’inaugurazione della nuova sede di oltre 5000 mq di Spaces, azienda di Amsterdam specializzata nella creazione di ambienti di lavoro creativi: business club, spazi co-working e sale conferenze vi aspetteranno per un’esperienza indimenticabile.

    Mostre a Brera Design District

    Una delle mostre da non perdere del Fuorisalone 2017 a Brera Design District è la mostra Aldo Rossi e Milano 1955-1995, presso la Fondazione e l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, in via Solferino 19, un’antologia dei progetti realizzati da Aldo Rossi a Milano insieme agli scritti, ai documenti e alle fotografie che testimoniano il legame dell’architetto con la sua città.

    Designer espositori

    Tantissimi saranno anche i nomi internazionali che esporranno nel distretto come Piero Lissoni e Raw Edges da Golran, Faye Toogood, Pedro Paulo Venzon, Philippe Malouin e Oeuffice alla Galleria Il Milione, Philippe Nigro, Zaven, Matteo Zorzenoni, Zanellato/Bortotto, e Makoto Kawamoto da Novamobili e ancora Patricia Urquiola, Federico Pepe, David and Nicolas, Bethan Gray, Germans Ermics, Cristina Celestino, Lorenza Bozzoli, Chiara Andreatti presso Spazio Pontaccio. Da non perdere Panasonic all’Accademia di Brera, Lago che inaugura la nuova Casa Lago e Cassina che festeggia il 90° anniversario presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.