Fuorisalone 2017: in zona MuVaC nasce Hungry For Design

MuVaC è il nuovo distretto del Fuorisalone 2017 di Milano, che comprende le tre vie Muratori, Vasari e Corio. Qui, dal 4 al 9 aprile, nasce Hungry For Design, un nuovo format esclusivo, che unisce il mondo del cibo a quello della progettazione.

Il Fuorisalone 2017 si arricchisce con MuVaC, il nuovo distretto della città che quest’anno lancia Hungry For Design, un format originale che vede la collaborazione di ristoranti e progettisti. Dal 4 al 9 aprile le vie Muratori, Vasari e Corio, si animano grazie all’idea di Paola Sucato, Dorothé Lenaerts e Giuseppe Castronovo, che unisce cibo e creatività. Hungry For Design è un progetto nato spontaneamente dalla collaborazione tra residenti e imprenditori del quartiere, al fine di affermare il vero ruolo della zona: uno dei migliori distretti del food milanese.

Per questa occasione sono stati selezionati vari designer, i quali esporranno le loro creazioni all’interno di una corte, in via Muratori 11, e nello spazio LaDodo gallery. Il filo conduttore che accomuna tutti i progettisti è quello di aver realizzato una serie di oggetti, che uniscono il food al design. Belle e funzionali, le opere realizzate dai creativi cattureranno la vostra attenzione e andranno ad arricchire la food experience.

I designer italiani che prenderanno parte a Hungry For Design 2017 sono Baldessari&Baldessari, Serena Confalonieri, Kiasmo, Alessio Monzani, Pietro Russo, Antonio Forteleoni, Tour De Fork (+UK). Inoltre, parteciperanno anche creativi internazionali, tra cui Liane Castermans, Linde Hermans, Ilona Van Den Bergh, dal Belgio, i francesi Jean Jullien x Case Studyo (+BE) e Gabrielle Conilh de Beyssac (+Ca), Anna Badur dalla Germania, Theodora Alfredsdottir dall’Islanda e dall’Olanda Jan Puylaert x Wet Design, Mickey Philips e Sander Lorier.

RISTORANTI Hungry for design muvac milano fuorisalone 2017

Hungry For Design a MuVaC è anche gastronomia: ristoranti e non solo prenderanno parte a questo che è uno dei più importanti eventi del Fuorisalone 2017. Piatti di alta cucina, design della presentazione, innovazione sociale ed ecosostenibilità sono le keywords del progetto. Oltre alle varie location dell’Area T – le vie di MuVaC – ci saranno anche 4 foodtruck, che animeranno la movida.

I ristoranti di Hungry For Design sono Pasta Madre, Dongiò, CAP, Trippa, MAM, Abbottega, Osteria Casa Tua, Il Cavallante, Itashi, La Cozzeria e Giulio Pane e Ojo.

L’appuntamento con Hungry For Design è in zona MuVaC dal 4 al 9 aprile, le date del Fuorisalone 2017.

Impostazioni privacy