Fuorisalone 2017: eventi e party da non perdere

Scoprite quali sono i migliori eventi del Fuorisalone 2017 e i party ai quali partecipare dal 4 al 9 aprile.

fuorisalone 2017 eventi party aperitivi

Vediamo insieme tutti gli eventi del Fuorisalone 2017 e i party ai quali vale davvero la pena partecipare, per vivere al meglio la Design Week di Milano. Dal 4 al 9 aprile, nelle date che coincidono con il famoso e apprezzato Salone Internazionale del Mobile, la città si animerà con una serie di appuntamenti strepitosi. Tra gli eventi da non perdere del Fuorisalone 2017 ci sono esibizioni e installazioni, percorsi inaspettati, feste e aperitivi, presentazioni e momenti da condividere con i più grandi designer del mondo. Ecco quali sono i migliori eventi del Fuorisalone 2017 secondo Design Mag.

Ikea al Fuorisalone 2017

ikea festival fuorisalone 2017

Ikea sarà presente al Fuorisalone 2017 con il festival “Let’s make room for life”. Nello splendido distretto di Ventura Lambrate + Centrale, la nota azienda svedese trasformerà uno spazio in un festival pieno di energia, che ha come punto focale il soggiorno e la vita quotidiana che si trascorre in questo spazio casalingo. In questa occasione ci saranno installazioni, interviste, workshop, creazioni di prototipi live ma anche musica e divertimento. Il festival Ikea al Fuorisalone 2017 vedrà, inoltre, la presenza di Tom Dixon, famoso designer britannico, e di Home Smart. L’appuntamento è dal 4 al 9 aprile, dalle 10 alle 20, presso Officina Ventura, in via Privata Giovanna Ventura 14, a Lambrate.

Superdesign Show 2017 al Fuorisalone

Superdesign Show 2017 al Fuorisalone

Superdesign Show è il format espositivo ideato da Gisella Borioli ed è uno degli eventi del Fuorisalone 2017 al quale vi suggeriamo caldamente di partecipare. Dal 4 all’8 aprile Superstudio Più, sito in via Tortona 27, e Superstudio 13, in via Forcella 13, saranno le due location all’interno delle quali le idee più innovative e creative saranno esposte, su ben 17mila metri quadrati di superficie. Il tema di quest’anno è Time To Color! e tra i designer presenti ci saranno Karim Rashid, Charlet Pétillon, Carolina Nisivoccia, Jin Kuramoto, Tokujin Yoshioka e tantissimi altri ancora. Non mancate a uno degli appuntamenti del Fuorisalone 2017, che animerà la Tortona Design week, dal 4 all’8 aprile, dalle 10 alle 18.

DramaTram, per un’esperienza retrò al Fuorisalone

DramaTram milano fuorisalone 2017

Le vie di Milano sono affascinanti ma c’è un modo diverso per percorrerle durante le giornate del Fuorisalone 2017. Vi suggeriamo di viaggiare in tram, ma non su uno qualsiasi bensì sul DramaTram, un mezzo di trasporto, che si è fermato nel tempo al 1928. Dal Castello Sforzesco all’Arco della Pace, passando per Parco Sempione e scivolando nel bel mezzo del Brera Design District, che oggi è un quartiere chic e cool, mentre un tempo è stata la zona a luci rosse della città. Sul DramaTram incontrerete personaggi di un tempo, come la Contessa, che vi racconterà storie e aneddoti, e un insolito e simpatico Bigliettaio. L’appuntamento con DramaTram è a Castello Sforzesco, con capolinea a Piazza Fontana. Per maggiori informazioni sugli orari e le date, vi suggeriamo di andare sul sito di Dramatrà, l’associazione che si occupa dell’organizzazione di questi spettacolari eventi.

Cos e Studio Swine

cos studio swine

Tra gli eventi del Fuorisalone 2017 vi segnaliamo la particolarissima installazione realizzata da Cos in collaborazione con Studio Swine, composto dall’architetto giapponese Azusa Murakami e dall’artista inglese Alexander Groves. L’esposizione troverà spazio presso il Cinema Arti, nel centro di Milano, e fonderà natura e industria in modo unico ed esclusivo. Assolutamente da scoprire dal vivo. L’appuntamento con Cos e Studio Swine è dal 4 al 9 aprile presso il Cinema Arti, in via Pietro Mascagni 8.

Feste del Fuorisalone 2017: il Design Pride

Feste del Fuorisalone 2017 Design Pride

Torna anche quest’anno, dopo il successo del 2016, il Design Pride, la sfilata di carri allegorici allestita in occasione della Design week 2017 di Milano. L’evento è una vera e propria festa del Fuorisalone di Milano e prenderà vita il 5 aprile dalle ore 18 nel distretto di 5Vie e terminerà a Piazza Affari. La sfilata è promossa da Seletti, YOOX e Wunderkammer. Sarà un’occasione unica e irripetibile, divertente e colorata, alla quale non potete assolutamente mancare. Design Pride 2017 è uno dei party del Fuorisalone che vi suggeriamo di segnarvi in agenda, perché al termine della manifestazione ci si ritroverà tutti in piazza a ballare e scatenarsi.

Aperitivi del Fuorisalone 2017

aperitivi fuorisalone snaidero

Tra gli aperitivi del Fuorisalone 2017 che vogliamo segnalarvi c’è quello organizzato da Snaidero, in collaborazione con Electrolux e Tassoni. L’evento all’insegna del design food&drink si terrà presso lo showroom Snaidero Misura Casa: qui scoprirete due novità della collezione dell’azienda: Way Materia e Frame. Non perdete l’appuntamento con uno degli aperitivi del Fuorisalone 2017 più cool, che si terrà il 6 aprile dalle 19 alle 23, presso Snaidero Misura Casa, in via De Amicis 12.

Fuorisalone 2017: i party

party fuorisalone 2017

E ora vediamo quali sono i party del Fuorisalone 2017 che dovete assolutamente segnarvi in agenda. Prima di tutto la Milano Design Week sarà caratterizzata dalla festa targata Heineken, che si terrà giovedì 6 aprile presso 11Clubroom, dalle 23 all’1. È uno degli eventi gratuiti del Fuorisalone 2017, al quale potrete partecipare solamente registrandovi sul sito per ottenere il Free Pass. In occasione del Salone del Mobile di aprile il Fabrique ospiterà Nina Kraviz, dj e producer russa, venerdì 7 aprile in via Fantoli 9, mentre l’8 aprile, in via Valtellina 27, ovvero presso l’Alcatraz di Milano, ci sarà Giorgio Moroder, in una serata presentata da Gaty MC. Da non perdere, inoltre, il ritorno di dj Solomun presso il Club Haus ’80, anche questo previsto per l’8 aprile.