Fuorisalone 2017: 9 cose da fare nel weekend

fuorisalone

fuorisalone

Il Fuorisalone 2017 è ormai alle porte e con lui i numerossisimi appuntamenti in programma. Ma con tante cosa da fare e da vedere, è davvero difficile scegliere a quali rinunciare. Per aiutarvi, quindi, nella scelta, abbiamo selezionato per voi gli appuntamenti più importanti ed esclusivi, che si terranno durante il weekend del Fuorisalone 2017. Ecco allora le 9 cose da fare nel weekend a Milano, per assaporare tutto il fascino di questa splendida città, durante uno degli appuntamenti del design più importanti al mondo, il Fuorisalone 2017.

Brera Design Night

notte bianca

Come ogni anno, a Brera Design District, si terrà la Brera Design Night che, per l’edizione del Fuorisalone 2017, cadrà il giorno venerdì 7 aprile. In questa occasione gli showroom del distretto terranno aperto fino a tardi e verranno organizzate delle iniziative speciali durante la serata. Insomma, un’ottima occasione per assaporare la vita e lo stile della Milano del design e della moda.

Milan Design Market a Isola Design

milan design market

Isola Design District è uno dei distretti più cool del Fuorisalone 2017. Da non perdere assolutamente l’appuntamento con il Milan Design Market, dove si riuniranno 35 designer e brand provenienti da tutto il mondo, nello studio fotografico di Gianni Rizzotti. Inoltre nel weekend la location rimarrà aperta fino a mezzanotte con musica live e dj set. Il divertimento è assicurato!

EAT URBAN Street Food Festival, Zona Sant’Ambrogio

eat

Si conferma anche per quest’anno, l’appuntamento con Eat urban Street Food festival, che si terrà durante la Design Week milanese nella zona di Sant’Ambrogio. Qui potrete rigenerarvi assaporando una selezione del miglior street food su ruote tra apecars e automezzi vintage, posizionati tra alberi e vialetti, che propongono pietanze gourmet italiane e internazionali. Ogni giorno è possibile far colazione, brunch, pranzo, aperitivo e cena. Insomma una tappa obbligata per mangiare durante il weekend del Fuorisalone 2017, senza spendere una fortuna ma con gusto.

Concerti a Base in Zona Tortona

base

Nel nuovo centro della creatività giovanile Base, al Tortona Design District, sabato si terrà il party finale, con “Nomadic Music”, un viaggio attraverso i suoni dei cinque continenti. Giovedì e venerdì ci sarà invece l’appuntamento live con il pop/rock italiano di Aquarama band e di MEryfiore.

Progetto “I am tired of eating fish” alla Rinascente in Piazza Duomo

rinascente

Da non perdere una visita alle vetrine della Rinascente in Piazza Duomo, che durante la Design Week milanese, verranno ridisegnate dall’artista Paola Pivi, che metterà in mostra il suo progetto “I am tired of eating fish”. Che dire? Vi lasceranno a bocca aperta!

Superdesign show a Superstudio Più in via Tortona

super

Superdesign show, organizzato durante il Fuorisalone 2017, quest’anno ha scelto come tema “Time to Color!”. Saranno presenti installazioni come quella per LG dell’artista e designer Tokujin Yoshioka o del fotografo francese Charles Pétillon per Sunbrella, gli incredibili vetri dei giapponesi di AGC Asahi Glass, il progetto di PepsiCo in cui sono stati coinvolti con Mathieu Lehanneur, Luca Nichetto, Fabio Novembre, lo chef Davide Oldani, Studio Job e Patricia Urquiola.

Let’s make room for life (Officina Ventura)

ikea

Nel distretto di Lambrate si terrà il festival Let’s make room for life organizzato da Ikea, che avrà come focus il soggiorno, da sempre cuore della quotidianità per tutti noi. Durante la manifestazione ci saranno installazioni, musica, workshop, musica ed eventi vari con special guest come i designer danesi di HAY, il britannico Tom Dixon e Home Smart.

Erotic Pop Design: The Contemporary Design of Love MAD Zone®, via Brera

erotic

Nel distretto di Brera, durante la settimana del Fuorisalone 2017, si terrà il concept store MAD Zone® che ha deciso di celebrare la Design Week 2017 chiedendo a designer, artisti e stilisti di dare la loro interpretazione dell’amore e dell’erotismo. Qui potrete scoprire LUCETU, una nuova realtà nel mondo dell’illuminotecnica, gli oggetti in ceramica provenienti dalla capsule collection Not Just for Lady di SA13, le sedute a cuori e gli elementi di arredo realizzati con materiali di recupero di 13Ricrea e infine nella secret room immaginata dall’artista Rabi Diop.

Unconfined: The Galaxy S8 Design by Samsung, Immersive Studio, Via Tortona

samsung

Samsung ha collaborato con lo studio di architettura di Zaha Hadid per realizzare un ambiente immersivo che rappresenti il design dei Galaxy S8 e S8+. Grazie a “Unconfined: The Galaxy S8 Design by Samsung“, potrete vivere un’esperienza unica, attivando installazioni digitali ipnotiche e vivendo in prima persona la filosofia alla base del design Galaxy.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa