Fuorisalone 2016: le zone cool in cui alloggiare a Milano

Fuorisalone 2016: le zone cool in cui alloggiare a Milano
da in Fiere & Eventi di Design, Lifestyle, Salone Del Mobile e Fuorisalone 2016
Ultimo aggiornamento: Venerdì 08/04/2016 10:46

    milano fuorisalone

    Sta per iniziare uno degli appuntamenti di design più attesi dell’anno, il Fuorisalone 2016, un appuntamento che coinvolgerà l’intera città di Milano in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile 2016 nei padiglioni di Rho Fiera Milano. Ecco allora le zone cool in cui alloggiare a Milano durante la Milano Design Week.

    brera

    Tanti gli appuntamenti che animeranno il distretto di Brera nella settimana milanese, interamente dedicata al design. Dalla mostra “Cose, Case, Città”, nella Galleria Antoni Colombo in via Solferino alle installazioni di “FuoriSapone” allo showroom Vergari in via Lovani, verranno affrontati i più svariati temi di attualità, fra degustazioni e incontri informali.

    alloggi

    Per ovviare al problema dei prezzi stellari e alla mancanza di alloggi quest’anno il Salone del Mobile 2016, in occasione della settimana dedicata al design, ha stipulato degli accordi con Airbnb e la rete di hotel Helms Briscoe. In zona Brera, su Airbnb sono disponibili svariati appartamenti, dai prezzi più o meno vantaggiosi. Homelidays propone un’interessante soluzione di alloggio a 5 minuti di cammino da Brera: un appartamento di 80 mq, situato in un elegante palazzo del 1921.

    tortona

    Zona Tortona si conferma come una delle mete più in nella settimana del Fuorisalone 2016. Anche qui sono numerosi gli eventi in programma. Vi consigliamo di non perdervi l’installazione multisensoriale “The Invisible Kitchen” a cura di Miele, un percorso futuristico nel mondo della cottura. Interessante e originale l’evento The Design of Words by Calligraphy Masters, in cui si ripercorre l’evoluzione della calligrafia col passare del tempo.

    bb fiori di grano

    Zona Tortona è il luogo ideale per chi è alla ricerca della Milano più godereccia. Ricca di locali per l’happy hour, di ristoranti affollati e di boutique artigianali, questo quartiere rappresenta al meglio la città di Milano. Per un soggiorno indimenticabile vi consigliamo di alloggiare al B&B Fiori di Grano, una location esclusiva con due alloggi, una camera matrimoniale intima e un appartamento open space.

    OLYMPUS DIGITAL CAMERA

    Lambrate è il quartiere più aternativo e all’avaguardia dell’intero Fuorisalone 2016. Sarà proprio qui che prenderanno vita le mostre e gli eventi più originali di questa settimana speciale. Da non perdere la mostra “Money, meat and plastic surgery” presentata da Isaac Monté, una rappresentazione sul problema dello spreco di cibo dei giorni nostri. Sempre d’ispirazione green, l’esposizione “Inside Wood” che coinvolge progetti di designer e artisti della Norvegia Occidentale intorno al tema dell’albero.

    attico

    Lambrate è la zona più giovane e curiosa di Milano, un quartiere vivace alla ricerca di nuovi talenti e di artisti alternativi. Chi deciderà di alloggiare qui durante il Fuorisalone 2016 potrà optare per le interessanti proposte di Airbnb, a prezzi davvero vantaggiosi: si va da una camera doppia a 70 euro per notte fino a uno splendido attico con vista sulla città a 290 euro a notte.

    Campus Durando

    Bovisa è il quartiere che si trova nella parte settentrionale di Milano, dove sorge una delle sedi distaccate del Politecnico di Milano. Il quartiere è diviso in due campus universitari, uno che accoglie la Facoltà di Design e di Architettura e l’altro quella di Ingegneria. Durante la settimana del Fuorisalone 2016, al Politecnico si terrà la grande mostra DesignXDesigners, dove verranno esposti i progetti didattici di tutto il sistema design-Politecnico di Milano. La giornata conclusiva del Design Week Festival, in collaborazione con Red Bull Music Academy, si terrà nelle ex cristallerie Livellara dove si esibiranno talentuosi dj e musicisti, per una serata all’insegna del divertimento e della buona musica.

    bb la mattonella

    Cercando su Airbnb troverete diverse soluzioni per alloggiare nel quartiere di Bovisa a Milano, durante la settimana del Salone del Mobile 2016. Un’ottima alternativa è rappresentata dal Bb La Mattonella, una deliziosa struttura completamente ristrutturata, dove verrete accolti con calore e ospitalità.

    1003

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI