Fuorisalone 2016: 10 cose da fare nel weekend

Fuorisalone 2016: 10 cose da fare nel weekend

    fuorisalone

    Il Fuorisalone 2016, la manifestazione satellite della 55° edizione del Salone Internazionale del Mobile, è iniziato e con lui oltre 1000 eventi e iniziative. Ma con un numero così alto di cose da fare, c’è il rischio di non sapere da dove iniziare o peggio ancora, a che cosa rinunciare. Ecco allora le 10 cose da fare nel weekend nella splendida Milano.

    mostra università

    L’installazione Empathic Fuckei, progettata dalla famosa designer spagnola Patricia Urquiola, interpreta il nuovo concetto di apertura dei confini, intesi sia a livello globale che privato. Nell’opera vengono utilizzati diversi materiali e differenti texture, facendo scoprire al pubblico nuove soluzioni materiche, attraverso un viaggio sensoriale.

    notte bianca design brera

    Venerdì 15 aprile si terrà la Notte Bianca del Design a Brera, una delle zone di Milano del Fuorisalone 2016. Il tema scelto per quest’anno è Progettare è Ascoltare e intorno ad esso ruoteranno le manifestazioni e gli eventi in programma. Durante questa serata molti showroom prolungheranno la loro apertura: insomma non mancate!

    street food experienxe

    Sale&Pepe presenta l’iniziativa Street Food Experience, nel giardino di Ventura Lambrate. Verranno proposte diverse tipologie di cibi, come la pizza vegana o il kebab. Sul palco ci saranno degli spettacoli di showcooking e negli spazi di Casafacile verranno allestite delle aree relax, il tutto accompagnato dalla musica di R101.

    torre velasca rosso

    Torre Velasca torna ad essere uno dei punti focali del Fuorisalone 2016. Sarà proprio qui che verrà ospitato l’Audy City Lab, uno spazio esclusivo dedicato al design, al futuro e all’innovazione. Nella parte esterna si potrà ammirare l’installazione di Piero Lissoni, rappresentante i quattro anelli dell’Audi. Al piano terra ci si potrà rilassare nelle terrazze esterne arredate con la collezione Outdoor del catalogo Living Divani.

    fabbrica vapore

    D’ispirazione green il tema affrontato nei giorni del Fuorisalone 2016 alla Fabbrica del Vapore, dove verrà allestito l’evento mostra Sharing Design- Making Makers, promosso e organizzato dall’associazione Milano Makers e il comune di Milano.

    super design show

    Uno sguardo verso il futuro al Super Design Show, che si terrà dal 12 al 17 aprile 2016: installazioni museali, padiglioni, mostre d’arte, rassegne fotografiche e tanto altro ancora animeranno il quartiere della città durante la Milano Design Week.

    brunch orto

    Volete fare un picnic di stile nella Milano primaverile del Fuorisalone 2016? Eccovi accontentati! Nella splendida oasi verde degli Orti di Leonardo potrete rilassarvi, degustando il brunch sulle sedie predisposte dai designer o direttamente sull’erba, come in un picnic.

    milan design market

    The Room è un meraviglioso loft in stile industriale dotato di un delizioso giardino interno, dove sarà possibile fare shopping all’insegna del design, della moda, del buon cibo e degli eventi più in della città.

    flora et decora

    Non perdetevi la mostra mercato in piazza Sant’Ambrogio Flora et Decora, interamente dedicata all’arredo e alla decorazione degli spazi esterni. Dai fiori alle piante fino agli arredi e alle ceramiche, ci sarà davvero tanto da cui prendere ispirazione.

    milanese imbruttito

    Sabato 16 aprile, in occasione del Fuorisalone 2016, si farà festa al T35 Nhow di via Tortona; un occasione da non perdere per gli amanti della vita mondana milanese, dove si potrà degustare il food di Michetta o i drink di Mag Cafè, il tutto sponsorizzato da Martini.

    1045

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI