FuoriSalone 2011: la migliore installazione è NEOREAL WONDER di Canon

NEOREAL WONDER di Canon si è aggiudicata il premio come migliore installazione al Fuori Salone 2011

[galleria id=”3829″]Si chiama NEOREAL WONDER ed è il progetto ideato e presentato da Canon in occasione dell’importante appuntamento milanese dello scorso aprile con il Salone del Mobile 2011 e che si è da poco aggiudicato il primo premio come migliore installazione del Fuori Salone. Elita, associazione culturale nata a Milano nel 2005 con lo scopo di promuovere il networking in ambito culturale, ha infatti assegnato il prestigioso riconoscimento Elita Design Award a Canon eleggendo la sua installazione come la più innovativa fra quelle presentate. Curiosiamo insieme di cosa si tratta.
Durante i giorni del Salone del Mobile 2011 di Milano, i prestigiosi spazi Superstudio Più ART POINT di via Tortona hanno fatto da palcoscenico per NEOREAL WONDER, uno straordinario progetto ideato da Canon che ha registrato un’affluenza di oltre 66000 persone!
 
Stiamo parlando di un’installazione ideata da noti designer giapponesi e sviluppata utilizzando le tecnologie avanzate dei prodotti Canon.
 
In particolare, le opere in mostra sono il risultato di una collaborazione fra professionalità differenti come quelle dello studio di giovani architetti giapponese TORAFU ARCHITECTS e quelle dei membri di WOW, uno studio internazionale d’arte visiva specializzato in progetti di design, spot pubblicitari e installazioni artistiche.
 
Il risultato è stata la nascita di due progetti dove il vero protagonista è stata la luce e la leggerezza: Il primo è Light Loom del team TORAFU ARCHITECTS, una sorta di schermo di fasci luminosi su cui sono state proiettate le immagini dell’opera Circle of light firmata dalla studio di visual design WOW.

Impostazioni privacy