Fuorisalone 2011: Jannelli e Volpi, 50 anni di carte da parati cool

Jannelli e Volpi, ovvero il brand italiano attorno a cui gravita l’eccellenza internazionale in fatto di rivestimenti murali e carte da parati cool festeggia i suoi primi cinquant’anni portando al Fuori Salone 2011 un’iniziativa speciale per celebrare la ricorrenza

da , il

    Jannelli e Volpi, ovvero il brand italiano attorno a cui gravita l’eccellenza internazionale in fatto di rivestimenti murali e carte da parati cool festeggia i suoi primi cinquant’anni portando al Fuori Salone 2011 un’iniziativa speciale per celebrare la ricorrenza. Si intitolerà 5×10=Wallpaper Celebration l’evento che si terrà nello store del marchio durante la settimana del Salone milanese. Qui, sotto la direzione artistica del celebre designer Matteo Ragni, verranno presentati i nuovi disegni della collezione 2011, firmati da cinque grandi nomi del design italiano: Paola Navone, Italo Lupi, Giulio Iacchetti, Diego Grandi e lo stesso Ragni.

    Dieci giovani talenti, selezionati per l’occasione, hanno avuto il compito di reinterpretare le collezioni di Jannelli&Volpi grazie ad allestimenti progettati per l’evento all’interno dello spazio progettato da Ragni dove le carte verranno stese al vento come fossero dei panni ad asciugare.

    Ragni ha disegnato il motivo intitolato The Beat, in versione bianca e nera, che, per dirlo con le sue parole, “rappresenta i battiti cardiaci dei 50 anni di vita dell’azienda”.

    Jannelli e Volpi è un marchio specializzato nei parati d’autore e propone da sempre rivestimenti innovativi e accattivanti. Tra le collezioni anche le nuove proposte wallcovering 2010 firmate da Marimekko, che si rifanno alla filosofia del brand finlandese con disegni vivaci e colorati, in grado di adattarsi con allegria a ogni ambiente della casa. La serie comprende un’ampia varietà di pattern che spaziano dall’ispirazione grafica a motivi suggeriti dalla natura come per il motivo storico a fiori Unikko.