Fuori Salone 2012 a Milano: il percorso e le tappe di Design Mag

Dove andrà L'Inconsueto per il Fuori Salone 2012? Una selezione di eventi, opening e mostre tra Zona Tortona & Navigli, Magenta & Triennale, Porta Romana Design & Porta Venezia, Duomo, Brera Design District e Ventura Lambrate

zona tortona fuori salone 2012


zona tortona fuori salone 2012

L’immancabile appuntamento con il mio ‘diario’ sul Fuori Salone 2012 sta per iniziare, con uno ‘start’ da vero maratoneta. Ogni giorno, faccio scorrere i moltissimi inviti e i puntualissimi comunicati stampa che anticipano nuove idee e nuove formule abitative e che aggiungo a quella che chiamo la mia working schedule. Una preziosissima guida, che segnala, quartiere per quartiere, tutti gli opening e le presentazioni: un aiuto validissimo, per sapere dove andare e cosa trovare.

Il Fuori Salone 2012 si delinea ricco di eventi: ve li anticipiamo, mettendo in evidenza solo quelli più inconsueti e, quindi, più accattivanti.

The Future Landscape

Al Superstudio Più di Via Tortona, 27, Alcantara presenta un immaginario paesaggio green, dove non mancheranno colline, alberi e montagne realizzate per mezzo dell’innovativo rivestimento che ha ottenuto la certificazione Carbon Neutral.

Sempre all’interno del Temporary Museum for New Design, saranno ospitati anche i progetti di grandi brand, uniti alle future promesse, seguendo un nuovo concetto di museo: una successione di 30 mostre, con alcune presentazioni firmate da designer come Cappellini, Carlo Colombo, i fratelli Campana, Oki Sato e nel basement, un vivaio nel quale ammirare 90 nuovi nomi, provenienti da tutto il mondo: un viaggio tra le promesse del design.

Zona Tortona: ‘Merci Parigi’ & ‘Production’

Come non citare il progetto di Paola Navone che per la prima volta ospita nel suo nuovo studio, il famosissimo concept store parigino ‘Merci’ e un’anticipazione degli oggetti icona che hanno segnato la storia di questo spazio, divenuto un cult parigino.
Studio Paola Navone – Via Tortona, 31

Da non perdere le inconsuete proposte di Barbara Abaterusso: architetto d’interni, laureata all’Accademia delle Belle Arti, divenuta presto un vero punto di riferimento nel coniare arte e architettura. Presenterà le sue creazioni, esteticamente inusuali all’interno della mostra Production – Tortona Locations Via Savona 53

Quartiere ‘Ventura Lambrate’ & Kiki van Eijk
Textile sketch Kiki van Eijk

Il quartiere Ventura Lambrate, presenta una quantità inaudita e appassionante di proposte da tutto il mondo; dal Royal college of Art che esporrà Paradise in Via Ventura, 4 all’ Atelier Belge, una serie di giovani designer belgi, ed infine Danish Craft e le proposte danesi.
Non mancheranno anche gli olandesi, i tedeschi, per passare agli israeliani con il gruppo TLV Express e, la Carwan Gallery dal Libano. Proposte anche dal Cile. Presentazioni che, si snodano negli spazi industriali di questo quartiere, illustrando un design internazionale in un’atmosfera che contiene le innovative ricerche di giovani ancora abitati da un’instancabile sperimentazione.

Da non perdere la nuova collezione ‘Textile sketch’ disegnata da Kiki van Eijk e presentata nella galleria Plus design, Via Ventura,6. L’amatissima designer di Eindhoven, inoltre, verrà celebrata nelle 5 strabilianti vetrine da lei ideate per Hermès. Il tema ruota intorno al tempo e quanto esso sia prezioso… Il più grande gioiello in nostro possesso. Le vetrine sono un racconto sui differenti aspetti del tempo.

Triennale&Brera, villaggi del design
belgium is design triennale salone 2012

Ci sarà Belgium is design alla Triennale di Milano: creatività belga, dalle Fiandre alla Vallonia. All’ingresso, la presentazione ‘Insalata Belga’, una piattaforma del gusto, allestita con la collaborazione di Xavier Lust.

Brera Outdoor Village: nel cuore di Brera Design District, Ludovica + Roberto Palomba, trasformano la piazza di Palazzo Cusani, in una sorta di villaggio del design a cielo aperto.

Nell’ex Chiesa di San Carpoforo, Roberto Semprini espone il frutto dell’unione fra arte e industria. Affidando alla qualità sartoriale, una risposta alla crisi: Arts & Crafts.

Wallpaper & Carta da parati
wallpaper evolution jannelli e volpi

Jannelli & Volpi, annuncia con WALLPAPEREVOLUTION, la sua rivoluzione che dopo il 50° anniversario, promette grandi cambiamenti nella sede di Via Melzo, 3 che si presenterà completamente trasformata.

Cupcake wallpaper vincenzo dascanio

Ed è wallpaper anche per Vincenzo Dascanio, l’eclettico creativo che partito dagli allestimenti floreali è giunto all’attuale collaborazione con Giardini Wallcoverings, dando vita a un’ inedita collezione di carta da parati, ispirata al mondo del food. Piazza Missori angolo Via Gonzaga.

Disciplina e Dignità del design
arabeschi di latte

Dignity Design Collection. Un’interessante esposizione della prima collezione di accessori per la casa, sviluppata da Patrizia Scarzella e Valentina Downey, insieme a designer italiane e giovani artigiane thailandesi, con l’obiettivo di assicurare un futuro sostenibile a centinaia di artigiane nelle zone rurali più povere del mondo.
Presso la Biblioteca di SM. Incoronata in Corso Garibaldi, 116.

Discipline: un nuovo brand, per il vivere quotidiano che poggia su materiali naturali . Una collezione realizzata da 14 designer internazionali con l’installazione by ‘Arabeschi di Latte’. Opening da non perdere il 16 Aprile 2012 in Via Pietro Mascagni, 4.

Isole e percorsi Green
bozza tappeto rev4b low

Green Island, attiva dal 2002, presenta per questa nuova edizione del Fuori Salone 2012 una novità assoluta, almeno per l’Italia. Un grande tappeto fiorito con i colori della primavera e dell’orto, sarà steso nell’atrio principale della Stazione Garibaldi, punto di passaggio quotidiano per migliaia di pendolari.

L’installazione, si deve alla creatività di un gruppo di designer e attivisti del verde, riuniti sotto la sigla RE.RURBAN. Anche quest’anno Green Island coinvolgerà il network di negozi, laboratori artigianali e artistici, studi di architettura e design, presenti nel Quartiere Isola dove saranno presenti molte installazioni e progetti.

L’orto d’autore: un giardino pret – à – porter creato per Havana Club da Vito Romanazzi. Un orto itinerante di pura menta cubana, a spasso per la città su una bici. Un inno al Mojito promosso dalla cultura cubana.

Fluo e Forest Mud: ecologico e colore si abbinano nelle nuove collezioni sostenibili di Essent’ial con un debutto all’ High-Tech Garden con una collezione di ecosedute Forest Mud. Piazza XXV Aprile.

Design è anche riciclo
wunderkammer stefano prina

Wunderkammer 2050: una stanza proiettata nel futuro. Le installazioni di Stefano Prina prendono forma con oggetti di recupero nell’atelier di Daniela De Marchi – Via Dei Piatti, 9.

‘Pietra Carta Forbice’: un progetto davvero inconsueto; sono coinvolti un gran numero di designer e artigiani che, con la partecipazione di aziende come Alessi, Bysteel, Edra, Mesa, Nonsoloferro, Pulsar, Vitra Design, promuove il tema del riciclo e del recupero dei materiali che si producono durante le attività quotidiane.
Biblioteca di SM. Incoronata – Corso Garibaldi, 116.

Design tra luce e spiritualità
RELIGIOUS CONTEMPORARY DESIGN sacchetti

Religious Contemporary Design: la Galleria Colombari inaugura una mostra, invitando artisti e designer a meditare sul cambiamento sociale del XXI secolo e sulla dilatazione spirituale attraverso le forme. Partecipano a questo progetto Karim Rashid, David Palterer, Antonio Cagianelli, Pawel Grunert, Luca Sacchetti. Via Maroncelli, 10

Design Soft – Shop Saman: il concept store dell’associazione Saman presenta una mostra ricca di idee, suggestioni e proposte, tra design e art-design, da non perdere. Via Fiamma, 5

Lolli e Memmoli: e se avete voglia di lampadari realizzati con cristalli di tutti i colori e misure diverse, in un percorso di luci e geometrie, Lolli e Memmoli presentano la loro collezione. Via Vivarini, 7.

Navigli Area

navigli area fuori salone 2012

  • ARREDI BARBARA FRUA c/o M. GINI Via Santa Croce, 21 – 10.30H/19h
  • ZEUS GIULIO ASTENGOO GUIDO DE ZAN -LICIA CICALA Corso San Gottardo, 21/9 – 10.30h
  • LOLLI & MEMMOLI Via Vivarini , 7 – 11h / 21h.
  • ANIMAEFERRO Via Tortona, 12 – 10h – 21h
  • MAGNA PARS EMOTIONAL LEAVING Via Tortona, 15 – 10h/21h
  • MAYUMI YAMADA Via Tortona, 18 – 10h – 19h
  • MERCI AT PAOLA NAVONE STUDIO Via Tortona, 31 – 11h – 21h
  • DROGHERIA Via Tortona, 19 – 10.30h – 19h
  • THE TASTE OF IST /ISTANBUL Via Tortona, 20 – 10h/21h
  • DEA + FURI TRENTINO Via Tortona, 20 – 10h – 21h
  • RIO + DESIGN MILANO Via Tortona, 20
  • SUPERSTUDIOPIU’– various Via Tortona, 27- 10h/21h
  • CASA AGATHA RUIZ DE LA PRADA Via Tortona , 28 – 10h/22h
  • Varie Esposizioni Opificio31/Tortona, 31 – 10h/ 19h
  • CAROZZERIA /NENDO Via Tortona, 32 – 10 h/21h
  • NESPRESSO/PIERO LISSONI Via Tortona , 32 -10h/20h
  • NHOW HOTEL Via Tortona, 35- 10h/22h
  • MOOI Via Tortona, 37 – 10h/ 21h
  • FRANCE DESIGN PAD VISCO Via Tortona, 58- 10h/22h
  • FREDERIK ROIJE Via Novi , 5 – 10h /20h
  • GALVANOTECNICA BUGATTI Via Bugatti,7 -10h/ 21:30h
  • SUPERSTUDIO 13 Via Gaspare Bugatti, 9- 10h- 21h
  • CORIAN @COLOUR EVOLUTION P.P Pitacco – Venini & Costa Crociere
  • Leucos- My Flower F. Lucchini Via Savona, 35 – 10h – 19h
  • CORIAN @COLOUR EVOLUTION Via Savona, 35 – 10h – 19h
  • I VETRI DI SEGUSO Via Savona, 35 – 10h – 19h
  • ORTOFABBRICA Via Savona, 37 – 10h – 21h
  • SIGN UP MOBILI RESINA BY Livia Romilde Via Savona, 53 – 10h/22h
  • MADE A MANO/PIETRALAVICA Via Savona, 53- 10h/21h
  • BARBARA ABATERUSSO MOB Via Savona, 53 – 10h/21h
  • BISAZZA Via Savona, 56 – 10h/21h
  • CONTEMPORARY JAPANESE DESIGN Via Voghera, 4 – 10h – 21h
  • NEW ETILIS Via Savona, 97 – 9h – 20h
  • ZEUS GIULIO ASTENGO GUIDO DE ZAN LICIA CICALA Corso San Gottardo, 21- 9h/10.30h
  • NEW ETILIS Via Savona, 97 – 9h/ 20h
  • THE ROYAL ACCADEMY Via Voghera, 11 – 10.30h-19h
  • DESIGN VILLAVE/ POLTRONA FRAU GROUP – CAPPELLINI/CASSINA /FRAU c/o FONDAZIONE ARNALDO POMODORO Via Solari, 35 – 10.30h 21h

Magenta Area

zona magenta fuori salone 2012

  • ENVIRONNMENT FURNITURE Via Giuseppe Sacchi, 5 – 10h – 20h
  • PALAZZO DELLE STELLINE– ART DECORATIF PARIS Corso Magenrta, 63 – 1h – 19h
  • DOUBLE UNDER SCORE c/o NADAR Via Santa Marta, 10 – 10h – 22h
  • LA TRIENNALE Via Allemagna , 6 – from 10:30am to 10pm
  • ERIC PERRY ARCHITECT F. Bonaparte, 22 – 18h – 22h
  • BELGIUM DESIGNER – RAW MATERIALS Corso Magenta ,96 -10h/20h
  • JACOPO FOGGINI Chiostro Sant. Ambrogio – 10:30h/18h
  • ROSANNA ORLANDI Via Matteo Bandello , 14 – 9:30h//20h
  • TOM DIXON LUMINOSITY Via San Vittore, 6/B – 10h /21h
  • MOST ESPOSIZIONE DESIGN MATER Via San Vittore, 21 – 10h
  • MY BAUHAUS IS BETTER THAN YOURS Via De Amicis, 51 – 10h – 20 h
  • DAVIDE GROPPI Via Medici, 13 – 15h/19h
  • WAIT AND SEE Via Santa Marta, 14 – 10h/20h
  • ENVIRONNMENT FURNITURE Via Giuseppe Sacchi, 5 – 10h/20h
  • PALAZZO DELLE STELLINE- ART DECORATIF PARIS Corso Magenrta, 63 – 10h – 19h
  • DOUBLE UNDER SCORE c/o NADAR Via Santa Marta, 10 – 10h/22h
  • CERAMICHE REFIN E CROMIE COLORI F.Bonaparte, 68 – 10h/20h
  • FONTANARTE GIO PONTI PIETRO CHIESA Corso Magenta, 65 – 16h/21h
  • VINCENT DARRE’ /VOGUE ITALIA Via Santa Maria Valle, 2 – 10:30/ 19h
  • NEW RWA RUFFO WOLF RECUPERO Via Conservatorio, 17 – 10h/20h

Porta Romana Area

zona porta romana

  • ESTERNI Via Cuccagna , 2/4 10h- 22h
  • MATTHEW BROUSSARD vetri Via Casati , 12 – 10h – 19h
  • SPOTTI E MARSOTTO ED. MARMO Viale Piave, 27 – 10h – 19h
  • BAXTER c/o SHERATON DIANA Viale Piave, 42 – 20 Aprile alle 19h
  • EROICI FURORI FRA ARTE E DESIGN Via Melzo, 30 – 16h – 19.30h
  • RICAMI D’ARCHITETTURA Via Melzo, 34 – 10h – 20h
  • THE LOFT SHOP Via Marcello Malphighi , 8 – 10h – 19h
  • THE FLAT Via Paolo Frisi, 8 – 11h – 19h
  • CENTRO REPUBB CECA MOBILI E OGGETTI Via Gian Battista Morgagni, 20 – 10h -19h
  • A CASA OBJECT & KITCHEN TALES Via Benedetto Marcello, 2 – 12h – 19 h
  • MINT MARKET Via Felice Casati , 2 – 10h – 19 h
  • GARAGE MILANO Via Achille Maiocchi , 5/7 – 11h – 22h
  • PAOLA LENTI/Chiostro Umanitaria Via San Barnaba, 38 – 10h/22h
  • COIN CASA Pzza V Giornate – 10h/22h
  • DISCIPLINE (Silvia Negri) Nuovo brand Via P.Mascagni , 4 – 10h/21h
  • ENTRATALIBERA Corso Indipendenza ,16- 11am/7pm
  • FONTANOT c/o MC SELVINI Via Carlo Poerio, 6 – 10h- 19h
  • SHOP SHAMAN Via Fiamma, 5 – 10:00h/21h
  • MAURO MORI Via Compagnoni , 3 – 11am/8pm
  • FABRICA c/o VILLA NECCHI Via Mozart, 14 – 10h – 18h
  • RICHARD GINORI c/o VILLA NECCHI Via Mozart, 14 – 10h – 18h
  • VICO MAGISTRETTI Via Conservatorio, 12 – 10h – 19h
  • MATTHEW BROUSSARD vetri Via Casati , 12 – 10h – 19h
  • DE LA ESPADA +CASE Via Botta, 8 – 1h/19h
  • JANNELLI & VOLPI Via Melzo, 7 – 10h/20h
  • ESTERNI Via Cuccagna , 2/4 10h/22h

Duomo Area

zona duomo fuori salone

  • FENDI CASA & KENO Via Durini, 11 – 10.30 – 19h
  • HUGO BOSS MINIATURE VITRA DESIGN Corso Matteotti , 11- 10.30 – 18h
  • BACCARAT c/o PALAZZO MORANDO Via Sant’ Andrea, 6 – 10.30h – 19h
  • ARMANI CASA Via Sant’ Andrea, 9 – 11h – 20h
  • GAIA & GINO Via Sant, Andrea, 17 – 10.30h – 19.30h
  • FALCONERI ARTIG & DESIGN TAPPETI Via Della Spiga, 1/3 – 10h – 19.30h
  • MARNI 10 SEDIE COLOMBIANE Via Della Spiga, 50 10h – 21h
  • GESSI Via Manzoni , 16/a – 10.30 – 20h
  • HERMES Via Pisoni, 2 -10h – 18h
  • NEW DISCIPLINE Via Pietro Mascagni ,4 – 10h – 22h
  • BRAZILIAN DESIGN P.zza Mercanti, 2
  • VINCENZO DASCANIO new P.zza Missori ang Via Gonzaga -10h/22h
  • WUNDERKAMMER 2050 – Stefano Prina Via Dei Piatti, 9 – 10:30h – 19h
  • LA RINASCENTE /Design supermark P.zza Duomo
  • ARPER MILANO Via Pantano, 30 – 10h/21h
  • INTERNI Via Festa Del Perdono
  • CITTERIO Corso Europa, 2 – 10h/22h
  • LEA CERAMICHE Via Durini , 3 – 10h – 19h
  • CASSINA Via Durini,16 – 10h/21h
  • BULTHAUP Via Durini, 17 – 10h/21h
  • B&B ITALIA /AGAPE Via Durini,14- 9:30h/21h
  • GAETANO PESCE LUCY DODD Artisti e designer Via Durini , 24 – 10h – 19h
  • BALERI Via Cavallotti, 8 – 10h/21h
  • FORNASETTI C.so Giacomo Matteotti , 1/a -10h/20h
  • BOUTIQUE FERRAGAMO&MOLTENI Via Montenapoleone- 10h- 20h
  • KIKI VAN EIJK HERMES WINDOW Via Sant’Andrea, 21 – FINO AL 7 MAGGIO
  • VETRINA MOSCHINO &ALTREFORME Via Sant’ Andrea
  • OSKAR ZIETA POLONIA c/o PIRELLI C.so Venezia, 1
  • NILUFAR Via Della Spiga , 32 – 10h/20h
  • CECCOTTI Via Manz. ang Via Pisoni,2 – 10:30h/21h
  • SAWAYA E MORONI Via Manzoni, 11 – 18h/20:30h
  • ALESSI (luci Pitacco-Campana) Via Manzoni 14/16 – 10h/21h
  • DRIADE Via Manzoni , 30 – 10h/21h
  • SKITCH Via Monte Di Pietà, 11-10:30h-22h
  • TABARELLIS – ANTICO CONTEMP. Via Fatebenefratelli , 34 – 11h -22h
  • DE PADOVA Corso Venezia, 14 – 10h/21h
  • INGO MAURER Via Manin, 21 – 11h / 21h
  • RIMADESIO NEW OPENING Via Visconti di Modrone, 26 – 10h/19
  • ECAL c/o ISTITUTO SVIZZERO Via Del Vecchio Politecnico, 3-11h/21h
  • A+ NEW BRAND Corso Matteotti, 5 – 10h/20h
  • VENINI MUSEO BAGATTI VALSECCHI Via Santo Spirito, 10 – 10h/21h
  • FARE LUME CANDELE ARTE E DESIGN MUSEO POLDI – Via Manzoni, 12 – 10h/19h
  • (NEW) NARKISSO SOPHIE WANNENES Via Manzoni 16a – 10h/21h
  • GESSI Via Manzoni , 16/a – 10:30/20h
  • HERMES Via Pisoni, 2 -10h/18h
  • MAIOLICHE BY DE LUCCHI Via San Damiano, 2 – 10h-13h/15h
  • NEW DISCIPLINE Via Pietro Mascagni, 4 – 10h/22h
  • KME BY VARIOUS DESIGNER Via Francesco Sforza, 2- 17h/21h
  • NENDO TRIAL BY OKI SATO E AKIHIRO ITO Via Cino Del Duca, 8 – 11h/22h

Brera Area

zona brera

  • HERMES SISTEMA MODULARE Via San Carpoforo, 9 – 10h-18h
  • DUTCH INVERTUALS c/o O’ Via Pastrengo , 12 – 10.30h – 20h
  • FEHLING &PEIZ NUOVI OGGETTI IN UN APPARTAMENTO Via Francesco Londonio, 1 – 11h – 17h
  • SUMAMPA Via Ciovassino , 5 – 10h/20h
  • SIGNORETTI VETRI Corso Garibaldi, 34 – 10.30h – 19h
  • EDRA Via Ciovassino, 3 – 10h/20h
  • MOROSO 60 anni Via Pontaccio , 8/10 – 11h/21h
  • GALLERIA CLIO CALVI Via Pontaccio, 17 – 10h/20h
  • WALL & DECO Via Pontaccio, 19 – 10h/21h
  • ARTIGIANATO FIORENTINO Corso Garibaldi , 51 – 10.30h – 19h
  • MOLTENI GRADO ° BY RON GILAD Via Solferino angolo Via Pontaccio – 11h – 19h
  • KIKI VAN EIJK /3 CARPETS Via Cavalieri del Santo Sepolcro, 3 -10h/20h
  • GALLERIA MANOUKIAN Via San Sempliciano,2 – 10h/20h
  • SILLABE COLLECTION CHIOSTRO S SEMPLI P.ZZA PAOLO VI, 6 – 10.30h – 19 h
  • ART & CRAFT – ROBERTO SEMPRINI Chiesa San Carpoforo- Via Marco Formentini- 10h-19h
  • ATELIER DU PROJET Via San Carpoforo,3/5 – 10h- 20h
  • CERCASI DESIGN DISPERATAMENTE Via Solferino, 48 – 10h – 19h
  • METALLESCENT HOME Via Castelfidardo ang Via Solferino, 2 – 10h – 19h
  • STRIPE COLORS -SPAZIO SOLFERINO Via Marsala, 1 – 11h 20h
  • SPISANI Via Marsala , 7 – 4pm to 10 pm
  • GIARDINI WALLCOVERINGS Via Marsala, 11 – 10h/19h
  • SPAZIO 900 – FUORI PRODUZIONE DESIGN Corso Garibaldi, 42 – 10-30h – 20h
  • CAPE BEST FROM CAPE TOWN Corso Garibaldi, 44 – 10.30 – 21h
  • ARTIGIANATO TOSCANO Corso Garibaldi, 42 – 10.30h – 19h
  • DIGNITY DESIGN COLLECTION Corso Garibaldi, 116 – mart/ven 16h in poi
  • PIETRA CARTA FORBICE Puglia Biblioteca SM Incoronata- C.so Garibaldi 116 Sabato e Domenica dalle 10h alle 21h
  • MASSPRODUCTION / MOB DANESI Via Varese , 12 – 11h/ 20h
  • CERAMICHE D’ESTE/DESIGN DISTRICT Via Varese, 12 – 10:30 / 20h
  • MICHELE DE LUCCHI Via Varese ,14 e 15 – 11 am to 8pm
  • HI TECK – ESSENTIAL P.ZZA XXV APRILE 12 – 10H/19.30H
  • 10 CORSO COMO /KRIS RUHS RESONAN CORSO COMO, 10 – dal 18 – 10.30h/21h
  • GALLERIA COLOMBARI Karim Rashid, Antonio Cagianelli, Pawel Frunert ecc Via Maroncelli, 10 – 11h/20h
  • GALLERIA TALLULAH Via Maroncelli , 12
  • GALLERIA DELLE PIANE Via Giusti , 24 – 10.30 h/20h
  • GLAB Via Giannone, 4 – 11am/9pm
  • GREEN ISLAND STAZIONE DI PORTA GARIBALDI
  • GALLERIA MICHELA CATTAI Via Fiori Chiari, 7 – 11h – 19h
  • LOFT MILANO Via Formentini ang F. Chiari – 10h-19h
  • PAOLA COIN/DIMORE/ BOFFI Via Solferino, 11 – From 11h -19h
  • OMAGGIO A GIO’ PONTI Via Solferino, 19 – 11h -19h
  • WEDDING CAKE Via Solferiano 24-A
  • CERAMICHE FERDINANDO VASSALLO c/o G-. RUMMA -Via Solferino , 44 -11h-21h
  • DILMOS Via San Marco , 1 – 10h/21h
  • MARCO ZANUSO WOODEN OBJECTS Via San Marco, 46 – 10h -20h
  • BRASIL.IT Via Brera, 6 – 10:30h/20h
  • APPARTAMENTO LAGO STUDIO LAGO Via Brera, 30 – II piano – 11h – 21h
  • GLOOK PRODUZIONE ECO COMPATIBILE Via Palermo, 1 – 10.30h-21.30 h
  • ARCADE OVER SIZE OBJECT Via Palermo, 1 – 10.30h-21.30 h
  • AUSTRIAN DESIGN LA PELOTA Via Palermo, 10 10 h- 21H
  • EXPERIMENTA DESIGN AMORIM Via San Marco, 38 -10h/20h
  • MEET MY PROJECT Via Di Porta Tenaglia, 1/3 – 10h/20h
  • ANTEPRIMA X FRANC Corso Como,9 -10h/19h
  • MISSONI HOME VLE Elvezia , 22 – 11h/21:30h
  • FBR Utopiadesign at home Via Benedetto Marcello, 2 – 12h/19h
  • CATTED. ZERODISEGNO FABBRICA DEL VAPORE Via Procaccini, 4 – 10:30h/122h
  • PAMAR MANIGLIE Via Pontaccio, 12 – 10h/22h
  • ALPI CONCEPT WOOD Corso Garibaldi, 59 – 10h/21h
  • BAROVIER & TOSO BY PAOLA NAVONE Via Fiori Oscuri, 4 – 10h/21h
  • ACCADEMIA DI BRERA COLL. CHRISTOPHER JENNER Via Brera, 28 – 10h/20h
  • JAPAN CREATIVE Via Palermo, 11 – 10h/20h

Zona Ventura Lambrate

Zona Ventura Lambrate

  • DESIGN ACCADEMY EINDHOVEN c/ Studio Zeta- Via Friuli, 26
  • With movement www.laikingland.co.uk- Goods & Bads via Ventura 2a
  • Supercyclers /Australia/Germania/ Olanda via Ventura 3
  • The Royal College of Art – UK via Ventura 4
  • Jaime Hayon /Spagna, Lee Broom /UK, Wrap Art & Design PVT.LTD- India via Ventura 5
  • Atelier Belge /Belgio Danish Craft Presents MINDCRAFT via Ventura 6
  • Another Terra – Home away from home via Ventura 6
  • Han Gallery From Taiwan via Ventura 6
  • Chi ha paura – Olanda, gioielli interpretati da designer di tutto il mondo via Ventura 6
  • Andrea Caputo Studio via Ventura 6
  • Z33 – House of the contemporary art via Ventura 6
  • Sambonet Paderno Industrie via Ventura 6
  • COS – UK via Ventura 15
  • DANISH CRAFT Via Ventura, 6 – 10h/20h
  • Collettiva di vari designers via Massimiano 6
  • Something good – Italia/ Spagna/ Giappone/ Portogallo via Massimiano 23
  • Gruppo di Installazione/Italia via Massimiano 23
  • Bernotat & co – Chair Wear – Olanda via Massimiano 23
  • Sander Mulder – Opposit attract via Massimiano 23
  • Design Gallery Milano via Massimiano 25
  • Wannabee Gallery presenta Aldo Rossi via Massimiano 25
  • Lensvelt – Olanda via privata Oslavia 1
  • Carlos Mate – The flower of Evil – Spagna via privata Oslavia 8
  • Studio VM – Olanda via privata Oslavia 8
  • Twist Lofstrom Dmoch – Svezia via privata Oslavia 8
  • Karpet – Svizzera via privata Oslavia 8
  • Arpa / PeLiDesign – Olanda via privata Oslavia 8
  • Icon Indoors – Olanda via privata Oslavia 8
  • Stattmann Neue Moebel – Germania via privata Oslavia 8
  • Oxyo and Made in Design – Francia via privata Oslavia 8
  • Mirko Tattarini /Lagos Design Studios – Italy via privata Oslavia 8
  • Wonderwall Studios – Olanda via privata Oslavia 8
  • ZUZUNAGA – UK via privata Oslavia 8
  • Utensil – Germania via privata Oslavia 8
  • DMY – Berlino via privata Oslavia 8
  • MYK – Germania – via privata Oslavia 8
  • Antonio Arico – Italia via privata Oslavia 8
  • Tokio, Slovenia via privata Oslavia 8
  • T.I.V.D This is very dangerous /Repubblica Checa, Germania, Portogallo, Canada, Spagna , Korea, Inghilterra, Italia Messico via privata Oslavia 8
  • Associazione Designer Croati – via privata Oslavia 8
  • Lorens /Polonia via privata Oslavia 8
  • MU – Olanda via privata Oslavia 8
  • Studio Jose De La O – Messico Olanda – via privata Oslavia 8
  • ACE – Svizzera via privata Oslavia 8
  • Emmanuelle Legavre – Francia via privata Oslavia 8
  • Kolding School of Design – Danimarca via privata Oslavia 8
  • Werner Neumann – Olanda via privata Oslavia 8
  • Usual By Van Eijk & Van Der Lubbe via privata Oslavia 8
  • MIXCV – Svizzera via privata Oslavia 8
  • Carwan Gallery via Sbodio 30
  • DESIGN ACCADEMY EINDHOVEN c/o Studio Zeta- Via Friuli, 26
  • Association designers senza frontiere – Italia via Conte Rosso 5
  • Subalterno, 1 – Analogico Digitale via Conte Rosso 22