Fritz Hansen e la nuova collezione di sedie Serie 7™ in legno

Fritz Hansen propone la nuova collezione di sedie Serie 7™ in legno al naturale

[galleria id=”4563″]Fritz Hansen presenta la più celebre delle sue sedie, la Serie 7™, in una nuovissima e inedita versione… tutta al naturale! proprio così, la celebre azienda specializzata nel campo delle sedute ha da poco realizzato una nuova versione delle storica sedia Serie 7™ realizzata questa volta in legno al naturale e, più precisamente, in nove sfumature: acero, frassino, faggio, ciliegio, pino dell’Oregon, olmo, noce, quercia naturale e testa di moro.
Per chi non la conoscesse, la sedia Serie 7™ è stata disegnata dall’ architetto e designer danese Arne Jacobsen per Fritz Hansen nel 1955 e da allora è divenuta vera e propria icona di design oltre che una delle sedie più copiate al mondo.

A rendere tanto particolare questa seduta non è solo la sua forma accattivante sempre al passo con le mode e i tempi che cambiano ma anche le sue ottime caratteristiche qualitative: nove strati di impiallacciato che compongono la seduta sono separati da altrettanti fogli di cotone indiano, il tutto viene successivamente pressato negli stampi e irrigidito grazie al vapore fino ad ottenere una seduta resistente e flessibile.

Oggi Fritz Hansen propone la celebre sedia in una nuova versione, in legno al naturale, e spiega la sua scelta con le parole di Jacob Holm: «Abbiamo iniziato con il legno, poi l’abbiamo reso simile alla plastica con la laccatura e ora siamo voluti ritornare alle origini per recuperare il progetto iniziale».

Il risultato è davvero eccezionale, non trovate anche voi?

Impostazioni privacy