Frigoriferi particolari e di design [FOTO]

I frigoriferi più particolari e di design che completeranno il look della vostra cucina in modo originale e simpatico

[galleria id=”5781″]

Lasciate perdere i classici frigoriferi da incasso e fatevi conquistare dalle creazioni più particolari, più cool, più bizzarri che daranno un nuovo look all’arredamento della vostra cucina! Trasparenti, dalle forme strambe o con dispenser insoliti, i frigoriferi che vi andremo a illustrare in questo articolo, siamo certi, vi conquisteranno e non ne potrete più fare a meno.

Se la vostra cucina ha bisogno di un tocco frizzante, importante e decisamente particolare sappiate che c’è uno sciame di designer che ogni giorno realizza qualcosa che potrebbe entrare a far parte della vostra casa. Proprio per l’ambiente riservato alla cucina abbiamo già visto una serie di portafrutta particolari e cool, ai quali è davvero difficile resistere. Un altro elemento che può rendere la vostra cucina molto originale è il frigorifero, a patto che esso sia insolito e non strano e inquietante come quello proposto da GdhA, che rappresentava la gigantografia di Kate Middleton e William!

Electrolux ha realizzato una serie di creazioni per tenere al fresco gli alimenti davvero particolari. Tra quelle più interessanti c’è quello progettato dal designer Stefan Buchberger ed è un frigorifero a cassettoni bianco, giallo e verde. È colorato ed è pensato per le case degli studenti dove convivino più persone che, però, non condividono il cibo. Un ottimo modo per tenere tutto in ordine e al ‘proprio’ posto.
Un’altra creazione sempre firmata da Electrolux è il frigorifero Bio Robot. A guardarlo nemmeno assomiglia a un frigo! Il Bio Robot è ancora un prototipo, è molto sottile ed è caratterizzato da uno schermo composto da un gel verde di biopolimeri. Non ha bisogno di fonti energetiche (o almeno ne avrà bisogno ma in piccolissima parte). Come fa a contenere le cose? Gli alimenti saranno incapsulati all’interno della parete verde. Particolare, vero? Ma per ora possiamo solo guardarlo in foto, forse vedrà la luce tra qualche anno. Il Bio Robot è stato progettato da Yuriy Dmitriev.
L’ultimo modello che vogliamo presentarvi sempre di questa azienda è un frigorifero salvaspazio. Si tratta di un pilastro a livelli che fa circolare aria fredda all’interno. Sembra quasi una cabina ma è davvero ottimo e quando vi serve un piano in più non dovete far altro che tirarlo su.

Frigorifero particolare HomePub

Tutti gli amanti della birra ameranno alla follia HomePub, il frigorifero con dispenser di… birra! Normalmente, i frigoriferi moderni all’americana, hanno il dispenser di acqua invece questo modello, realizzato da Asko e venduto anche in Italia, dona birra ai suoi ospiti. Mica male, non trovate?

Frigorifero particolare Tree House

Dalla forma insolita e spaziale il frigorifero R2-D2, ispirato ai Star Wars. È un modello giapponese che in realtà non ha niente di particolare se non il design…
Molto più simpatico il Tree House, un frigorifero a forma di albero. La comodità di questo modello risiede nelle varie micro sezioni che possono contenere gli alimenti. Prendere il cibo da qui sarà la pratica più naturale che potete fare visto che sarà come cogliere i propri frutti dall’albero della vostra cucina.

Impostazioni privacy