Foscarini Evolution sbarca a New York con le sue sculture luminose

Se avete voglia di viaggiare fino a New York maggio è un mese ideale, ritagliatevi il tempo per andare a vedere Foscarini Evolution che dopo le tappe a Langenthal e a Vienna, l’evento sbarcherà nella grande mela, in occasione di ICFF dell'ICFF (International Contemporary Furniture Fair), dal 14 al 17 maggio 2011, con una nuova, vibrante installazione luminosa

Se avete voglia di viaggiare fino a New York maggio è un mese ideale, ritagliatevi il tempo per andare a vedere Foscarini Evolution che dopo le tappe a Langenthal e a Vienna, l’evento sbarcherà nella grande mela, in occasione di ICFF dell’ICFF (International Contemporary Furniture Fair), dal 14 al 17 maggio 2011, con una nuova, vibrante installazione luminosa. Foscarini Evolution è un format concepito per enfatizzare il dialogo con il mondo del progetto, e dimostra la capacità di Foscarini di sviluppare soluzioni su misura, anche per ambienti molto ampi, attraverso composizioni creative che diventano vere sculture luminose: uno strumento al servizio della creatività dei progettisti che sfrutta le infinite applicazioni della collezione Foscarini.

Uno dei caratteri distintivi del Made in Italy sta nel fatto che i brand italiani, e in questo caso parliamo del lightning, non sono semplicemente interessati a vendere degli oggetti ma desiderano suscitare, per mezzo della luce, delle sensazioni e produrre spazi che mettano a proprio agio le persone.

Più di cinquanta Tress andranno a comporre un percorso che si snoderà orizzontalmente nello spazio, come un simbolico fil rouge, attraverso l’avvicendarsi di alcune icone della collezione, diventandone al contempo straordinaria scenografia da vivere. Una panoramica sulle infinite applicazioni delle lampade Foscarini per continuare a dialogare con il mondo del progetto.

L’appuntamento è al 17, Greene St., Ground Floor, New York, NY 10013. Un cocktail party è previsto per il 14 maggio dalle 18 alle 21.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo