Foscarini Binic, la mitica lampada racconta la storia del successo del brand [FOTO+VIDEO]

Foscarini Binic, la mitica lampada racconta la storia del successo del brand [FOTO+VIDEO]

Binic di Foscarini è uno degli ultimi successi del marchio del lighting italiano e ricorda solo l'ultimo passo di un percorso ricco di prodotti innovativi disegnati da grandi maestri del design o giovani talenti

da in Aziende, Lampade Foscarini
Ultimo aggiornamento:

    Binic di Foscarini, la lampada che prende ispirazione dai fari delle coste bretoni che ha conquistato il mondo, ha compiuto un anno e racconta il successo del marchio del lighting italiano: dodici mesi di grandi successi per una piccola lampada da tavolo disegnata da Ionna Vautrin che una vanta forma curiosa e ludica, premiata dal Wallpaper Design Award come Best Table Light 2011. Distribuita in 88 paesi, 18.000 pezzi venduti, presente in 2.800 punti vendita: sono solo alcuni dei numeri di Binic, che entra a pieno titolo tra i must-have del design di Foscarini.

    Binic è un piccolo faro ispirato a uno vero, che ricorda anche le “maniche a vento” dei sistemi di areazione delle barche a vela e che riesce simpatia al primo sguardo, generando anche affezione; un’ottima idea regalo e un desiderio personale da esaudire, proposta in sei colori originali e molto attuali.

    Binic si fa esempio di come Foscarini lavori tra ricerca e innovazione, cura per la qualità di un prodotto che nasce sempre da un ‘buon progetto‘. Sono questi gli elementi che caratterizzano l’identità aziendale e grazie a queste qualità, Foscarini è riuscita a sviluppare la propria collezione di modelli dalla personalità spiccata, frutto di una forte coerenza tra design e realizzazione: Caboche by Patricia Urquiola, la lampada in cemento Aplomb o l’evergreen Lumiere sono solo alcuni degli esempi che possono descrivere la versatilità del marchio.

    La collaborazione con grandi maestri e giovani talenti del design internazionale, diversi per esperienza professionale ed estro progettuale, centralità del progetto e flessibilità hanno infatti consentito lo sviluppo di realizzazioni originali e di volta in volta dettate dalle caratteristiche del singolo progetto.

    La vocazione di Foscarini al design, al servizio ed ai mercati internazionali, ha portato attorno alla metà degli anni ’90 ad un cambiamento strategico: il trasferimento dall’isola di Murano a Marcon, sulla terraferma veneziana, in una sede vicina alle vie di comunicazione ed in sintonia con la sua cultura del progetto.

    Così nascono più di 50 modelli, con più di 20 materiali, per una collezione in cui ogni lampada racconta una storia personale, risolve esigenze concrete, crea situazioni inconfondibili.

    La collaborazione tra Foscarini e Diesel

    Oltre 2500 punti vendita plurimarca in 50 paesi consentono a Foscarini di lanciare la collezione ‘Successful Living from Diesel with Foscarini frutto della collaborazione con Diesel, marchio lifestyle leader su scala internazionale. Un nuovo linguaggio e una nuova estetica per conquistare un pubblico nuovo per una collezione di lampade completamente inedite che parlano molteplici linguaggi, raccontano storie differenti, esprimono uno stile inconfondibile: il lifestyle Diesel, cioè ironico, trasgressivo, divertente, incandescente, creativo.

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AziendeLampade Foscarini
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI