Fornasetti tessuti: le stampe ironiche e sofisticate per la tua casa

Fornasetti tessuti: le stampe ironiche e sofisticate per la tua casa

Vuoi impreziosire la tua casa con dei tessuti di arredamento unici e sofisticati? Opta per quelli realizzati da Fornasetti, darai un tocco vintage e ricercato ad ogni ambiente.

da in Tessuti per Arredamento
Ultimo aggiornamento:

    I tessuti Fornsetti vantano stampe insolite, paesaggistiche e non solo, capaci di rendere più bella, sofisticata e personale la propria casa. L’azienda, nota per il suo stile artistico e mai scontato, conta una vasta linea di stoffe insolite e molto particolari, perfette per cambiare il look delle proprie stanze. Infatti, se siete in cerca di un rinnovo di interni, sappiate che non c’è bisogno di sostituire tutti i mobili, perché con i tessuti di arredamento giusti si può dare nuova linfa a tutti gli ambienti.

    Piero Fornasetti è stato un artista vissuto nel Novecento. I tessuti d’arredamento Fornasetti sono decorativi per tende, cuscini, copriletto, pannelli. I disegni più classici sono i soli con le facce in Sole e Ventagli e Sole e Lune, la Libreria, e le Mongolfiere.

    Se siete amanti dei tessuti vintage certamente nel catalogo Fornasetti troverete tutto ciò che fa al caso vostro. La sezione tessile è principalmente composta da drappi che si possono utilizzare per quanto riguarda i tendaggi oppure per realizzare dei copridivano, federe per cuscini e persino dei particolari copriletti di mezza stagione.

    Tra le stoffe Fornasetti vi segnaliamo le magnetiche proposte tinta unita sulle quali troviamo delle stampe di un sole enormi e rotondi, ripetuto più volte, una delle icone dell’azienda.

    Molto belle anche quelle ispirate alle città, come Gerusalemme o i palazzi delle case isolane del Mediterraneo. Sulla stessa scia troviamo anche la proposta denominata Riflesso, lo skyline di un paese riprodotto nello specchio d’acqua attiguo.

    Tanti anche i soggetti ispirati al mondo della natura. Tra i tessuti di Piero Fornasetti troviamo, infatti, dei modelli molto classici e delicati che riproducono delle ortensie, delle peonie, dei pansé e persino delle trame di foglie con sfondi pastello che imitano la primavera. E ancora coralli e frutti proibiti tra i quali si innestano degli animali come delle scimmie furtive. Strepitosi anche quelli che ci proiettano all’interno di un acquario ricco di pesci o nel cielo pieno di uccelli.

    I tessuti Fornasetti a Milano sono acquistabili presso lo showroom monomarca oppure presso boutique che rivendono i prodotti tessili dell’azienda. Ad ogni modo, per farvi un’idea, sfogliate la nostra gallery e scopriteli tutti.

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Tessuti per Arredamento
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI