Ford Kuga Vignale, il SUV dal carattere esclusivo

Ford Kuga Vignale, il SUV elegante e di design, che unisce l'alta qualità alla tecnologia più esclusiva del marchio. Scoprite con noi tutte le caratteristiche che contraddistinguono la lussuosa linea di Ford Kuga Vignale.

Ford Kuga Vignale

Design rinnovato, nuove dotazioni tecnologiche, motorizzazioni sempre più efficienti: la nuova generazione di Ford Kuga si arricchisce con la versione Vignale, per offrire un’esperienza di guida ancora più coinvolgente e sicura, senza dimenticare elementi sportivi e lussuosi. Il brand cambia veste al SUV e lo valorizza con dettagli sofisticati, che il guidatore potrà selezionare in base alle sue personali esigenze.

Ford Kuga Vignale è un SUV di fascia intermedia, che va ad ampliare una gamma di prodotti che assicurano un’esperienza di acquisto e possesso superiore elevando al massimo design, qualità e tecnologia dell’Ovale Blu. A questa categoria appartengono, inoltre la Sport Activity Vehicle S-MAX, il SUV ‘full size’ Edge e l’ammiraglia Mondeo Vignale, presentata nel 2015.

Ford Kuga Vignale: il design

Ford Kuga Titanium

La firma Vignale è la più alta e lussuosa espressione dei modelli del marchio automobilistico dell’Ovale Blu. All’esterno, la Kuga Vignale si presenta più elegante, con la caratteristica griglia anteriore Vignale con trama esagonale, che si lascia ammirare ed esalta il linguaggio estetico dell’auto. Questa si accorda con i fari, che presentano un particolare taglio, che riprende quello dei fendinebbia, dal design raffinato. Per quanto riguarda gli interni, è impossibile non ammirare lo stile esaltato dai motivi esagonali Vignale e i dettagli ergonomici, che la rendono ancora più accogliente, come fosse un salottino di casa. Meno pulsanti, interfacce di controllo estremamente semplificate e più funzioni e tecnologie disponibili.

Il tunnel centrale presenta degli alloggiamenti comodi per riporre i vari oggetti di cui si ha bisogno, oltre a quelli riservati a dispositivi elettronici, supportati dall’ingresso USB. Questo spazio è stato ricavato grazie all’assenza del classico freno di stazionamento meccanico, sostituito da uno elettronico. La chiusura del portellone è automatica, dunque non c’è bisogno di azionarla con le mani: questo è un vantaggio che molti clienti europei hanno dimostrato di apprezzare e che ora è sempre disponibile sulla nuova Ford Kuga. La Vignale è disponibile in varianti cromatiche raffinate, tra cui spiccano il Platinum White e lo Shadow Back, ma è il Milano Grigio che la valorizza maggiormente ed esalta la caratteristica griglia anteriore, le finiture in alluminio e i cerchi in lega da 18’’. L’interno può vantare gli eleganti pellami “pieno fiore” impreziositi con impunture a vista sui sedili, portiere, console e pannello strumenti.

Le nuove tecnologie di Ford Kuga Vignale

Interni Ford Kuga

Tra le nuove tecnologie spicca l’ultima versione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati di Ford, il SYNC 3, che ha debuttato proprio con la nuova Kuga. Il sistema si avvale di un touch-screen capacitivo da 8 pollici, con funzione pinch & swipe, e implementa comandi vocali avanzati, rispondendo alle più semplici e banali richieste, come ‘Ho voglia di un caffè’, ‘Devo fare rifornimento’ o ‘Trova un parcheggio’; in questo modo, il Ford SYNC 3 individuerà il modo più rapido per trovare un bar, un distributore o un’area di sosta. Inoltre, questo sistema eleva a nuovi livelli la connettività con gli smartphone, attraverso il controllo vocale delle app del catalogo AppLink e con il supporto per i sistemi Apple CarPlay™ e AndroidAuto™ – in questo modo si otterranno tutte le informazioni necessarie in completa sicurezza, senza perdere mai di vista la strada.

Non manca l’Active Park Assist, il sistema di parcheggio semi automatico che integra ora, oltre alla funzione di parcheggio in parallelo, anche quello in perpendicolare, l’Active City Shop, ovvero la nuova versione del sistema di frenata automatica di emergenza, attivo ora fino a 50 km/h, l’Adaptive Front Lighting, il sistema di illuminazione adattiva che adatta il fascio luminoso dei fari in base alle differenti condizioni di guida, e, in ultimo, l’Intelligent All-Wheel Drive, la trazione integrale intelligente di Ford.

La Ford Kuga Vignale offre un’esperienza di guida unica e coinvolgente, per tutti coloro che non vogliono rinunciare a stile, design e sicurezza.