Food Design: FrecciaMela, il portafrutta che piace ai bambini

Food Design: FrecciaMela, il portafrutta che piace ai bambini

Frecciamela, il divertente portafrutta a forma di freccia disegnato da Andrea Maffezzoni & Nicola Loi

da in Accessori Cucina, Arredamento Cucina, Food Design, Lifestyle, Young Designer
Ultimo aggiornamento:

    frecciamela

    Oggi vi vogliamo presentare un accessorio da cucina divertente e originale! Si chiama FrecciaMela ed è il simpatico portafrutta ideato e realizzato dal duo di giovani designer Andrea Maffezzoni & Nicola Loi. Si tratta di un portafrutta da appendere al muro caratterizzato da una struttura a forma di freccia con il corpo realizzato in pietra scrilica o alluminio mentre la punta è in alluminio. Tra la frutta e il muro è interposto un sottile foglio di policarbonato trasparente in modo da non permettere il contatto del frutto con il muro.

    Presentato in occasione del SaloneSatellite 2011, FrecciaMela non è solo un divertente accessorio da cucina ma un vero e proprio oggetto di food design. Proprio così, un esperimento condotto in una scuola elementare con 100 soggetti di età diversa, ha evidenziato che l’82% di essi prendeva la frutta dalla freccia.

    La motivazione è risultata essere che i bambini trovavano più buona la frutta esposta su FrecciaMela che quella che si trovava in normali cesti! Interessante, non trovate anche voi?

    202

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori CucinaArredamento CucinaFood DesignLifestyleYoung Designer
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI