Flying Tiger Copenhagen e David Shrigley: la collezione Strong Messages

Flying Tiger Copenhagen presenta la sua nuova collezione di oggetti di arte disegnata da David Shrigley

[galleria id=”10677″]

Flying Tiger Copenhagen e David Shrigley presentano la collezione Strong Messages, una linea limited edition di oggetti e complementi divertenti, inaspettati e anche provocatori. Sono i messaggi riportati sui vari elementi e i disegni realizzati dall’artista di fama internazionale a rendere ogni singolo pezzo un autentico capolavoro. In questo modo il brand danese è riuscito ancora una volta, dopo aver collaborato con Yoko Ono e Misaki Kawai, a proporre al grande pubblico degli oggetti artistici e al contempo accessibili. Inoltre, per ampliare ancor di più questa collaborazione, Flying Tiger Copenhagen ha voluto rilanciare un mini edizione della scultura Shirgley Really Good, realizzata in 3mila copie.

Strong Messages è il tema attorno al quale ruotano i nuovi progetti che David Shirgley proporrà per Flyng Tiger Copenhagen. L’idea è quella di proporre un nuovo concetto di arte e mostrare come questa sia complice nel modificare in parte o del tutto la nostra percezione di ciò che ci circonda. Per questo l’azienda danese ha scelto proprio David Shirgley, che è una importante figura di spicco sulla scena artistica internazionale.

Agli appassionati di arte contemporanea sono oltremodo note le sue sculture, le sue opere, tra cui quadri e libri, e ovviamente anche le ironiche vignette, che a volte trascendono nel satirico, presentate sull’illustre quotidiano inglese The Guardian. La collezione che David Shirgley ha disegnato per Flying Tiger Copenhagen è composta da ben 30 pezzi e tra questi ci sono cover per smartphone e per tablet, taccuini, tote bag, matite e tanto altro ancora.

Lo stile, ovviamente, è altamente irriverente ed è impossibile riuscire a resistere a creazioni simili. Lo stesso Shrigley, a proposito della collezione limited edition, ha affermato: “Flying Tiger Copenhagen realizza oggetti che tutti possono avere: ecco perché amo lavorare con loro. Ho fatto molto merchandising, ma mai con un’azienda che incentra la propria attività su questo. Si tratta di oggetti molto semplici e apprezzo l’umiltà delle loro realizzazioni. L’obiettivo è quello di offrire oggetti artistici ad un pubblico molto vasto e renderli accessibili. Non deve essere qualcosa di esclusivo. Deve essere una cosa democratica”.

Scoprite nella nostra fotogallery tutte le proposte in edizione limitata della collezione Flying Tiger Copenhagen by David Shrigley.

Impostazioni privacy