Florence Design Week 2016: il tema è Design United

Torna l'appuntamento con la Florence Design week 2016, che è giunta alla settima edizione.

florence design week 2016

Torna la nuova edizione della Florence Design Week 2016 e quest’anno il tema è Design United. Questo settimo appuntamento con la fiera che anima la città di Firenze è dedicato, dunque, alla creatività intesa come dimensione collettiva. Tutto è pensato per promuovere lo scambio tra varie culture, con l’intento di dimostrare come anche il designer più solitario, quello che lavora da solo, trova, in effetti, ispirazione da ciò che lo circonda e dalla società stessa.

Chi l’ha detto che in Italia la creatività trova spazio solamente all’interno del Salone del Mobile di Milano? Anche a Firenze questa ha un ruolo fondamentale grazie al festival Florence Design Week, che è giunto alla sua settima edizione e, quest’anno, per la prima volta si svolge in concomitanza con il Pitti Immagine Uomo, dal 15 al 19 giugno.

Come già anticipato, il tema di questa manifestazione è Design United, che ha come obiettivo quello di promuovere la dimensione collettiva del design e della creatività. La dimostrazione finale è quella di far vedere come le buone opere siano frutto dell’unione e della comunicazione tra più persone ed elementi.

La Florence Design week 2016 conta la promozione del Comune di Firenze e del Patrocinio della Regione Toscana; è inoltre promosso da IMMAGINAE Creative Communication. Quali posti del capoluogo saranno teatro di questa manifestazione? Tra le location c’è il Complesso delle Murate, Palazzo Borghese e il Grand Hotel Minerva.

Non perdete, dunque, l’appuntamento con questa importante fiera dedicata alla creatività collettiva. La Florence Design week 2016 va in scena dal 15 al 19 giugno: non mancate!