Flexform divani e altri prodotti del catalogo 2017

I divani e le poltrone del catalogo 2017 Flexform si distinguono per il design ricercato e moderno. La collezione 2017 si amplia anche con nuovi mobili da giorno e letti matrimoniali, dal gusto originale e innovativo.

da , il

    Scopri i divani e gli altri prodotti del catalogo 2017 Flexform. Il brand propone tanti mobili e complementi d’arredo, dal gusto elegante e ricercato. Oltre ai divani, che sono il pezzo forte del catalogo, Flexform rinnova la collezione di poltrone di design, di mobili da giorno e di letti matrimoniali. Scopriamo allora tutte le novità d’arredamento più belle, proposte dal brand.

    Fra i divani del catalogo 2017 Flexform, troviamo quelli della collezione Adda, firmati Antonio Citterio. La collezione comprende un divano lineare, uno componibile e una poltrona, tutti accomunati da un’estetica moderna e lineare. La struttura del divano è leggera e viene ingentilita da cuscini generosamente imbottiti in piuma d’oca, bordati da una spessa cucitura a rilievo. La base può essere rivestita in pelle o in tessuto ed è sollevata da terra da piedini in metallo dalla linea essenziale.

    L’altra novità, fra i divani Flexform 2017, è il modello Este, disegnato sempre da Antonio Citterio. Ciò che contraddistingue questo divano è la struttura in lastre metalliche rivestite in cuoio, che accoglie le sedute, trattenendo i cuscini dello schienale e del bracciolo. Questo gioco di linee e di materiali conferisce al divano un carattere rigoroso e forte, permettendo di creare diverse soluzioni d’arredo nel soggiorno di casa.

    Fra le poltrone di design del catalogo 2017 Flexform spicca Tosca, una poltrona dal sapore neo-coloniale, dalle proporzioni garbate e con struttura in legno dallo schienale totalmente a vista.

    Per arredare la sala da pranzo, Flexform propone diversi modelli di tavoli da pranzo dalle forme diverse e realizzati con differenti materiali.

    Semplice ed elegante, il tavolo da pranzo Monreale, realizzato completamente in legno. Il piano in legno massello è a sbalzo rispetto alle gambe centrali e rende funzionale la seduta accogliendo anche fino a dieci commensali.

    Tutt’altro stile per la collezione di tavoli e tavolini della collezione Zefiro, contraddistinti da un design moderno e da un’estetica all’insegna della leggerezza. I tavoli da pranzo di questa linea sono disponibili in diverse forme, da quella ovale a quella quadrata o rettangolare, per soddisfare diverse esigenze di spazio.