Fleur en Fleurs 2011: le vie della vecchia Milano si accendono di fiori

Le foto dell'evento Fleur en Fleurs che coinvolge tutti i negozi di via Santa Marta e via San Maurilio

L’appuntamento annuale con Fleur en Fleurs in Via San Maurilio e dintorni, trasforma le vie storiche di questa zona di Milano in un giardino variopinto di colori, con fiori e piante di tutti i generi. I negozi ci accolgono, con un aperitivo costellato da allestimenti curati ad hoc per l’evento. Risaltano le poltrone presenti quasi in tutte le vetrine, ricoperte da drappi di tessuti dai colori della nostra bandiera tricolore e illuminate da candele anch’esse verdi, bianche e rosse

Fiori e verde a profusione per celebrare una tarda primavera nei negozi e botteghe, che presentano i loro abiti, gioielli e oggetti incorniciati dai temi che rimandano ad un “green” bucolico , dove potersi rilassare, bere un aperitivo e gustare piccole delizie offerte qua e là, scambiando due parole, salutando gli amici, ma anche ammirando le mise coloratissime delle signore che passeggiano per ammirare i tessuti, le ceramiche, i cesti e proposte di tutti i generi. 

 
Le più audaci, indossano immense cuffie floreali e si fanno fotografare, divertite. Gli stili che vanno dal sapore provenzale alle proposte più contemporanee, rendono questo quartiere un’isola da percorrere per scoprirvi un universo alquanto diverso da quello che siamo abituati a vedere nelle vie del centro di Milano. 

 
Degli “interiors” più calorosi e con richiami ad un passato intimista e rassicurante, certamente riposante laddove non si ha bisogno di pensare ma viene richiesto solo di rilassarsi e socializzare. Non c’é che dire i fiori sono oltre modo terapeutici.