Fiera Ambiente a Francoforte 2016: tutte le novità di questa edizione

Ambiente Francoforte 2016 è la fiera dell'oggettistica e decorazioni per la casa: ecco tutto quello che c'è da sapere

[galleria id=”9901″]

Dal 12 al 16 febbraio va in scena Ambiente 2016, la fiera di Francoforte dedicata all’oggettistica e decorazioni per la casa, in particolar modo alla tavola apparecchiata e alla cucina. Questa è l’occasione giusta per scoprire tutte le novità delle più grandi aziende specializzate nel settore. L’Italia avrà un ruolo assolutamente importante in questa edizione, in quanto partner dell’evento. Inoltre, ci saranno ben tre aree tematiche dedicate alla presentazione delle ultime proposte delle più grandi aziende: Dining Living e Giving.

Si chiama Savoir Faire Italiano lo spazio allestito in onore del nostro Belpaese. Qui troveremo prodotti che celebreranno l’arte del nostro territorio e tra i fornitori principali troveremo Bialetti, Alessi, Tescoma e Guzzini. Oltre a queste, ci saranno anche altre 400 aziende italiane, le quali mostreranno i complementi del design italiano, che detta legge in tutto il mondo. In effetti, l’Italia è proprio il Paese partner di questa edizione della fiera Ambiente di Francoforte 2016. La scelta è ricaduta perché in Germania i designer nostri connazionali sono molto apprezzati, tante che sulle tavole tedesche spesso ci si imbatte in tazze da caffè espresso e piatti di pasta. Nei padiglioni dedicati al tema Savoir Faire Italiano sarà esposta anche una storica selezione di stoviglie, pentole e utensili da cucina nei colori della nostra bandiera: verde, bianco e rosso. Inoltre, al nostro Paese è dedicato anche l’allestimento del Café Rimini Rimini, dove il designer Giulio Iacchetti ha ricostruito uno stabilimento balneare romagnolo degli anni Venti.

Dining Living e Giving sono le tre aree di questa edizione della fiera tedesca, le quali prevedono circa 1100 distributori di arredamento e produttori di oggettistica per la casa, tessili, luci e lampade, mobili e complementi da giardino. Inoltre, qui un posto importante è dedicato alla gioielleria, ma saranno presentati anche articoli da regalo per ogni occasione, novità nella cartoleria, accessori moda, prodotti beauty, gadget wellness e oggettistica per i bambini.

Inoltre, alla fiera Ambiente di Francoforte c’è anche un calendario piuttosto variegato e ricco di eventi, presentazioni di dati e sondaggi, premi e anche una giornata dedicata all’Italia. Nella nostra gallery, intanto, potrete vedere alcune immagini dedicate alla manifestazione tedesca.

Impostazioni privacy