Fiat 500 First Edition sbarca in Cina

Fiat 500 “First Edition” sbarca in Cina in edizione limitata di 100 esemplari impreziositi dalle grafiche d cinque designer cinesi

da , il

    fiat 500 first edition

    Si chiama Fiat 500 “First Edition” ed è un’edizione limitata realizzata appositamente per il mercato cinese in soli 100 esemplari, tutti impreziositi da motivi grafici nati dalla creatività di cinque designer cinesi. Il risultato è una collezione di automobili che vuole essere simbolo dell’unione fra le due culture, quella italiana e quella cinese. Diamo un’occhiata più da vicino a questo interessante progetto firmato Fiat!

    Dalla collaborazione fra la celebre casa automobilistica torinese Fiat e cinque importanti designer cinesi, è nata una linea di automobili Fiat 500 denominata “First Edition”.Si tratta di 100 esemplari caratterizzati dalla carrozzeria bianco perlato tristrato, dagli interni in pelle rossa e dal badge identificativo posto sul montante della porta.

    A rendere tanto particolare questo progetto sono le cinque grafiche realizzate da altrettanti designer cinesi e poste sui lati delle vetture a simboleggiare il legame tra Italia e Cina con particolari interpretazioni di grande impatto visivo.

    I cinque designer che hanno partecipato al progetto sono artisti affermati: Leilei, Mee Wong, Benny Luk, Nod Young e Yan Wei.

    Tutti coloro che ordineranno la vettura Fiat 500 dal 12 luglio al 15 settembre potranno partecipare ad un interessante concorso: i primi ad ordinare Fiat 500 parteciperanno infatti ad un’estrazione che offrirà ai vincitori di sostituire la vettura con una Fiat 500 “First Edition”. Davvero niente male, non trovate anche voi?