Fiam Italia presenta il catalogo arredo in vetro per il 2017

Il catalogo 2017 Fiam Italia è ricco di nuove proposte per arredare casa con eleganza e modernità. Dai tavolini alle sedie in vetro, ecco i modelli Fiam Italia più belli di questa nuova linea.

da , il

    Fiam Italia presenta il catalogo arredo in vetro per il 2017. La nota azienda italiana, fondata agli inizi degli anni ’70, ha avuto un grande successo per la realizzazione di arredi in vetro di alto design. Il prodotto iconico del brand è la poltrona monolitica in vetro curvato da 12 mm Ghost, disegnata da Cini Boeri ed esposta al Moma di New York. Ogni anno, Fiam Italia amplia i suoi cataloghi con nuove proposte affascinanti, frutto della creatività dei designer e della maestria di abili artigiani. Scopriamo allora le nuove proposte del catalogo arredo in vetro per il 2017.

    Fra i prodotti più richiesti del catalogo Fiam Italia, troviamo gli splendidi tavoli da pranzo, delle vere e proprie opere d’arte in grado di valorizzare con eleganza qualsiasi contesto stilistico. Raffinato ed essenziale, il tavolo rotondo Epsylon, disegnato da Fabio Di Bartolomei, con piano in vetro e struttura in acciaio in finitura cromata oppure in ottone brunito effetto nuvolato.

    Il legno incontra il vetro nel tavolo da pranzo Magma, disegnato da Patrick Joutin, particolarmente intrigante nella versione con piano in vetro color Ambra e struttura in legno rovere massello nella finitura naturale.

    Novità del 2017 di Fiam Italia anche la collezione di tavolini da salotto Lands, disegnata dallo Studio Klass, composti da piano in vetro extralight da 6 mm retroverniciato nero, oppure in gres da 6 mm disponibile in diverse finiture e base in vetro soffiato.

    Fra i tavolini da salotto del catalogo 2017 Fiam Italia spiccano i tavolini della linea Rialto Tris, realizzabili anche su misura, in vetro curvato da 10 mm.

    Il sistema Inori, viene riproposto anche nel catalogo 2017 Fiam Italia. Si tratta di un

    sistema composto da elementi in vetro modulari, la cui modularità e versatilità ne permette l’utilizzo come libreria, espositore, contenitore, porta tv, sviluppabile sia in situazioni con fissaggio a muro che autoportanti. Tutti i montanti sono liberamente posizionabili tramite sistema di ancoraggio e scorrimento a binario applicato su ogni singolo ripiano.

    Infine, fra i prodotti Fiam Italia 2017, merita una citazione lo specchio Pop, disegnato da Marcel Wanders, uno specchio con cornice in vetro fuso a gran fuoco da 6 mm retroargentato, che si può appendere sia in posizione orizzontale che verticale.