Festa di Carnevale a casa: 12 idee da Pinterest

La festività più colorata e divertente dell'anno si avvicina ed è già tempo di pensare alle idee per organizzare una festa di Carnevale degna di nota. Per questo oggi vogliamo proporvi spunti e consigli direttamente da uno dei canali social più cool del momento, ossia Pinterest. Siete pronti per dare vita a un party di Carnevale indimenticabile? Stay tuned!

da , il

    Festa di Carnevale a casa: 12 idee da Pinterest

    State organizzando una festa di Carnevale a casa e siete alla ricerca di idee originali e divertenti per decorare e arredare a tema i vostri ambienti più cari? Ebbene, siete capitati nel posto più giusto, perché vogliamo proporvi tantissime idee per organizzare una festa di Carnevale davvero scoppiettante. Sì, perché il Carnevale è senza dubbio una delle ricorrenze più colorate e divertenti dell’anno; di conseguenza anche le decorazioni dovranno riflettere questo spirito, ed essere vivaci e simpatiche. Dai segnaposto di Carnevale ai cappelli di carta fino alle ghirlande multicolor e i festoni da appendere alle pareti, ecco le 12 idee da Pinterest, per decorare casa e per rendere indimenticabile il vostro party.

    Caramelle colorate per una festa di Carnevale a casa

    Per organizzare una festa di Carnevale a casa davvero indimenticabile, non possono mancare le caramelle e i dolcetti.

    Il nostro consiglio è di scegliere dei bon bon colorati, meglio se con una forma bizzarra e strana; queste sono ideali da utilizzare per decorare la tavola con creatività e fantasia.

    Gadgets di Carnevale

    Oltre alle decorazioni di Carnevale, dovrete pensare a rendere divertente la festa, proponendo agli invitati dei curiosi gadget da indossare, come baffi, cappelli, parrucche originali e super colorate, oppure, maxi occhiali divertenti.

    Come preparare la tavola di Carnevale

    Se avete organizzato un pranzo o una cena per la festa di Carnevale a casa, non dimenticatevi di apparecchiare la tavola, in linea con lo spirito della festività. Quindi, date sfogo alla vostra fantasia dando vita a decorazioni da appendere alle estremità della tovaglia, oppure, utilizzate delle classiche maschere veneziane da poggiare sui piatti dei vostri ospiti.

    Segnaposti colorati per Carnevale

    Altra idea simpatica se state organizzando una festa di Carnevale a casa è quella di creare dei segnaposto colorati, per indicare agli ospiti dove sedersi durante la cena o il pranzo.

    Come realizzarli? Su Pinterest vi sono moltissime idee originali, come i cappellini di carta con glitter, oppure, con della pasta di sale potete creare dei segnaposto a forma di animale.

    Festa di Carnevale a tema

    Un’idea carina per decorare la casa per Carnevale e per rendere la vostra festa davvero unica, consiste nello scegliere un tema per l’evento. Il circo è uno dei temi più cool per la festa di Carnevale, ma potrete anche ispirarvi agli scenari e ai personaggi del vostro cartone animato preferito o ai vostri hobbies.

    Carnevale in stile vintage

    Uno degli ultimi trend per decorare casa a tema Carnevale è quello di utilizzare degli addobbi in stile vintage. Quindi, sì a macchine per lo zucchero a velo, sacchetti di carta per pop-corn, mele caramellate, arachidi e biscotti decoreranno la vostra tavola con stile e originalità.

    Carnevale romantico

    Per una festa di Carnevale romantica e ben riuscita, non fate mancare un carretto per dolcetti, gelati e altre prelibatezze. L’effetto scenografico è garantito e gli ospiti apprezzeranno di certo.

    Cappellini di carta fai da te per un party di Carnevale a casa

    I cappellini di carta possono essere utilizzati non solo come gadget ma anche come decorazioni per la casa per la vostra festa di Carnevale. Disponeteli sulla tavola apparecchiata, oppure, su mobili e complementi d’arredo: lo spirito di festa si farà subito sentire.

    Ghirlande di carta fai da te per una festa di Carnevale

    Se ve la cavate con il fai da te, realizzate delle ghirlande di carta super colorate per decorare tutta la vostra casa con originalità e fantasia. Farete un figurone, con una spesa minima.

    Coni di coriandoli di Carnevale

    Un’altra idea molto simpatica direttamente da Pinterest e perfetta per organizzare una festa di Carnevale, è quella di inserire come centro tavola un cestino contenente dei graziosi coni di cartoncino con coriandoli colorati.

    Questi a fine serata potrete regalarli ai vostri amici, oppure, come spesso accade a Carnevale, potrete scatenarvi cospargendo la stanza e i capelli dei vostri ospiti di coriandoli.

    Maschere di Carnevale fai da te

    Una festa di Carnevale degna di nota, non può non essere caratterizzata dalle maschere; per tale ragione, il nostro consiglio è quello di realizzarle a casa con del semplice cartoncino colorato e dei coriandoli.

    Se volete osare potrete utilizzare glitter, pon pon, piume e perline in modo da personalizzare ogni singola mascherina.

    Strumenti musicali fai da te per una festa di Carnevale a casa

    Se vi state domandando come fare per realizzare strumenti musicali fai da te, su Pinterest troverete tante idee davvero facili, che renderanno la vostra festa di Carnevale a casa super divertente.

    Un esempio? Con delle bottiglie di plastica vuote potrete realizzare dei fantastici suoni, basta riempirle di perline colorate e iniziare a shakerare, oppure, se amate la batteria potete realizzarla con dei barattoli di latta vuoti, da decorare a piacere, e delle matite da usare come bacchette.

    Ora che conoscete tutte le 12 idee da Pinterest, siete pronti per organizzare una festa di Carnevale a casa davvero indimenticabile e dal successo assicurato.