Festa della donna: come decorare casa per una serata tra amiche

Per la festa della donna, invece della solita uscita, organizzate una bella serata in casa da trascorrere insieme alle amiche!

da , il

    Per festeggiare la festa della donna insieme alle amiche, non è assolutamente necessario uscire di casa. Un’idea carina, invece, sarebbe proprio quella di organizzare una serata domestica, insieme alle donne più speciali della vostra vita. Ordinate un sushi o una pizza, oppure servite semplicemente del tè con dei biscotti fatti in casa o una squisita torta. Alzate un pò la musica, guardate un bel film tutte insieme o scambiatevi consigli su capelli e make-up: dopotutto è la festa della donna! Ma per sentire che si tratta di una giornata speciale, non dimenticate di addobbare casa, in linea con la festività. Ecco allora alcuni consigli utili su come decorare casa per una serata tra amiche.

    Il giallo è il colore della festa della donna, come il colore della mimosa, fiore simbolo di questa festa. Per decorare casa in questa occasione non dovranno quindi mancare le mimose, che coloreranno le stanze portando una ventata di primavera negli interni. Utilizzatele pure per creare un bel centrotavola elegante oppure all’interno di un vaso in cristallo, come soprammobile. In alternativa alle mimose, potete comunque utilizzare altri fiori nelle tonalità del giallo, come le rose o i tulipani, alternandoli magari ad altri di colore rosa o viola.

    In base alla serata che avete deciso di organizzare, potrete poi optare per differenti decorazioni per la casa per la festa della donna. Per una cena fra amiche, potrete decorare la tavola nelle tonalità del giallo, alternandolo ad altre tonalità tipiche della primavera, come il rosa, il verde chiaro o l’azzurro. Scegliete una tovaglia bianca, per illuminare l’insieme e adattare i vari colori fra loro. Il centrotavola sarà certamente floreale: anche in questo caso non mancheranno le mimose, affiancate da rose, tulipani e i fiori che preferite.

    Se è pur vero che il giallo è il colore per eccellenza della festa della donna, questo non vuol dire che per forza dovrete utilizzarlo per decorare casa in questa occasione. Il consiglio è quello di creare un ambiente accogliente e intimo, in cui voi e le vostre amiche vi sentirete a vostro agio. I fiori sono ideali per la festa della donna, in quanto rappresentano anche l’inizio della stagione primaverile. Giocate poi con l’utilizzo di accessori e oggetti divertenti, che ricordino magari qualche esperienza vissuta insieme o dei lontani ricordi. A questo proposito le foto andranno benissimo, raccolte all’interno di album fotografici o di scatole fantasiose.