Festa del papà: le decorazioni per una festa in famiglia

In occasione della festa del papà, ecco qualche idea originale per trascorrerla in allegria. Basta davvero poco per rendere questa giornata super: le decorazioni fai da te e i regali #homemade saranno sicuramente apprezzati. Tutti i nostri consigli per scatenare la fantasia!

 regalo festa papà

grigliata festa papà

Foto di Yuganov Konstantin/Shutterstock.com

Per trascorrere in modo originale la festa del papà non c’è bisogno di spendere una follia. Bastano poche idee per rendere questa giornata indimenticabile. Il 19 marzo infatti si può organizzare un party in casa, in modo da trascorrere qualche ora in famiglia con delle decorazioni a tema. Con il fai da te e il riciclo creativo, le possibilità sono davvero infinite, basta darsi un pò da fare per ottenere il risultato sperato. Ecco allora gli spunti più belli, per una giornata speciale.

 

Foto di Africa Studio/Shutterstock.com

Se il vostro papà lavora tanto e non ha tempo per una vera e propria festa, un pensiero originale potrebbe essere quello di preparargli una colazione ricca e abbondante da servire a letto, con un vassoio e qualche decorazione con i baffi e, se ci sono piccoli in casa, disegni, bigliettini o lavoretti fai da te, per far partire la giornata nel modo giusto.

 

Foto di FreeProd33/Shutterstock.com

La prima cosa da fare, prima di iniziare a decorare casa, è decidere dove trascorrerela festa del papà. Se il tempo lo consente, si può già pensare di organizzare il giardino per grigliate all’aria aperta, apparecchiando in casa la tavola per mangiare. Ripulite quindi il giardino o il terrazzo e preparate la zona barbecue, con tutto il necessario per poter cucinare. Apparecchiate un tavolino per l’aperitivo, con bicchieri, spumante e qualche stuzzichino. Appendete qualche bandierina colorata, con la scritta “Buona festa del papà” per rendere più suggestiva l’atmosfera.

Per decorare la tavola per la festa del papà, il consiglio è quello di scegliere un tema ben preciso. In questo modo il risultato sarà molto più ad effetto e la tavola conquisterà il cuore del vostro papà. Pensate ad un hobby, ad una passione o al lavoro che fa e realizzate delle decorazioni per la festa del papà legate a quel tema. Se ad esempio, avete un papà a cui piace la pesca, decorate la tavola con reti da pesca, servizi di piatti in stile marine, pesci di carta e lanterne. Per un papà appassionato di golf, la tavola sarà invece apparecchiata con una tovaglia verde, che fungerà da prato, e palline bianche da golf, sparpagliate qua e là.

Potete realizzare anche delle decorazioni fai da te per la festa del papà da regalargli, una volta terminata la festa. Le cornici fai da te, con una vostra foto insieme, saranno perfette per decorare la casa e un’ottima idea regalo che gli farà certamente piacere. Anche le buste di carta personalizzate con baffi e cravatta saranno perfette per addobbare casa e come confezione per il suo regalo. Nella foto gallery troverete tante idee carine, da cui prendere ispirazione, per una festa del papà indimenticabile.

avatar autore

Parole di Angela Bruno