Faretti da soffitto: le proposte per illuminare la casa

Se volete illuminare la casa creando splendidi effetti scenografici, non rinunciate ai faretti da soffitto. Noi vi suggeriamo le proposte migliori per arredare!

Faretti da soffitto Axo Light


Per illuminare la casa, i faretti da soffitto sono le proposte ideali perché consentono di conferire un tocco elegante alla casa. La caratteristica precipua di questa tipologia di fonti luminose, consiste nella possibilità di dare risalto ad un elemento particolare dell’arredamento, attraverso luci d’accento ossia raggi ben direzionati. Puntati su un elemento di design come una madia, una piantana oppure un’intera parete, sapranno dare quel tocco glam in più alla vostra abitazione. Vediamo insieme nel dettaglio tutte le tipologie più belle.

Per arredare con stile la casa o rinnovare un’abitazione, spesso basta riservare un po’ di attenzione ai più piccoli dettagli. Le luci, ad esempio, sono spesso sottovalutate nella loro importanza e invece rappresentano il perfetto completamento dell’interior design. Soprattutto quando si parla di faretti da soffitto orientabili, l’atmosfera suggestiva è assicurata!

Axo Light propone Clavius, una collezione di lampade dotate di montatura in metallo cromato oppure dorato, con paralume lavorato a mano. La struttura viene realizzata in diversi colori che spaziano dal bianco puro all’avorio fino a proseguire con il tabacco, il sabbia e il nero. Attraverso questo sistema di illuminazione, potrete dare vita a straordinari effetti scenografici, scegliendo la tipologia di sorgenti luminose che più vi piacciono, a led, alogene, fluorescenti o incandescenti. Se state pensando di installare dei faretti da soffitto a incasso nel corridoio, potete contare su Holon di Kreon: presenta un design minimale e geometrico, la soluzione ideale per arredare una casa in stile moderno.

Boxter by Delta Light è il modello facile da installare, caratterizzato da un intrigante design asimmetrico che ne fa la tipologia migliore per chi desidera un’installazione lineare. E’ disponibile nella versione con lampada singola o doppia, con faretti alogeni o power led ad alte prestazioni.

Per creare un’atmosfera magica e accogliente, tra i faretti da soffitto a led, una valida alternativa alle classiche fonti luminose grazie al loro valore aggiunto in merito all’estetica, all’ecologia e alla funzionalità, si distinguono i modelli Dark At Night by Anthony Boelaert. Si tratta di creazioni dalla forma cilindrica, con altezza variabile, da disporre in modo lineare così da creare un design asimmetrico come nel caso precedente. Identica forma per Flos by Jorge Herrera, i faretti senza incasso direzionabili, formati da due elementi: la piastra superiore viene fissata al muro mentre il secondo, cilindrico, può essere ruotato a seconda delle preferenze.

Completano il nostro elenco i faretti da soffitto Ikea tra i quali vi segnaliamo le tipologie a quattro luci, con struttura cromata e in vetro trasparente, adatte a diversi usi. Non perdetevi la nostra gallery con tutti i modelli più belli! Voi quale preferite?

avatar autore

Parole di Palma Salvemini