Fall design week: torna a ottobre 2017 la seconda edizione a Milano

Sta per arrivare la seconda edizione della Fall Design Week 2017, organizzata a ottobre a Milano. Durante questa occasione verranno organizzati numerosi incontri e workshop, nei quartieri storici della città.

Torna a ottobre 2017 la seconda edizione della Fall design week a Milano. Sullo sfondo dei quartieri storici del design, la Fall Design Week ripensa il concetto di design, attraverso ricerca, sperimentazione e cultura del progetto. Il programma si prospetta ricco di incontri, convegni, workshop, mostre e installazioni, per valorizzare la capacità milanese di realizzare innovazione mettendo in rete le tante eccellenze che caratterizzano la filiera del settore. Scopriamo allora gli eventi imperdibili, dal 7 al 15 ottobre, aperti gratuitamente a tutti.

La Fall Design Week 2017 è uno degli eventi imperdiibili organizzati dal comune di Milano, per la stagione autunnale milanese. Dato il successo riscontrato durante la prima edizione della Fall Design Week 2016, gli organizzatori hanno deciso di riproporre questo format, ampliandolo e rafforzandolo per gli anni successivi.

In questa edizione della Milano Fall Design Week, verranno proposti numerosi appuntamenti, che vogliono raccontare tutto quello che ha a che fare con il backstage del design, tutto quello che c’è dietro al prodotto, con l’obiettivo di promuovere iniziative che possano sviluppare e consolidare il ruolo di Milano sulla scena internazionale, quale capitale della moda e del design.

fall design week

Fra i tanti, citiamo la Mostra di interior design Elle Decor Grand Hotel, a Palazzo Morando, che propone i nuovi trend del vivere metropolitano attraverso l’evoluzione del concetto di hotel.

design competition

Da non perdere anche la Design Competition Condivisione, presso la sede Doxa Milano in Via Panizza 7. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia, HOMI e ADI , dove verranno presentate una quarantina di innovative creazioni ispirate al mondo della casa, realizzate da giovani designer under 35.

brera design days

Brera Design Days, che partecipa alla Milano Fall Design Week ottobre 2017, propone un ciclo di incontri, mostre, workshop incentrati sul tema “Progetto e innovazione tra digitale e territorio”.

Gli appuntamenti saranno distribuiti in vari luoghi del distretto di Brera e tratteranno temi di attualità come l’Industria 4.0, Empatia e Tecnologia, Grafica, Gaming e Gamification, Comunicazione Digitale e Design Trends.

arte della tavola

Curiosa l’iniziativa organizzata presso il flagship store di Milano in via Montebello 35, dove imparare l’arte della tavola insieme a Pierluigi Di Marco, maître esperto della cooperativa sociale Paideia. L’iniziativa sarà suddivisa in tre giorni di workshop gratuiti per imparare i trucchi dell’apparecchiatura perfetta in tre chiavi tematiche: la cena romantica, il brunch della domenica e la tavola delle feste.

Gli appuntamenti, realizzati grazie alla collaborazione di Villeroy & Boch, Paideia e AMIRA (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi) sono, aperti al pubblico su prenotazione.

Impostazioni privacy