Expocasa 2013 a Torino: 50 anni di idee e consigli per la casa

Tutto quello che c'è da sapere, date ed eventi, della nuova edizione Expocasa 2013

expocasa 2013

expocasa 2013

Torna una nuova edizione dell’Expocasa 2013 e siamo alla numero 50. Come sempre a Torino avrà luogo una delle più longeve fiere dell’arredamento italiano, dal 2 al 10 marzo. L’evento, organizzato da GL events Italia-Lingotto Fiere, si svolgerà presso il Lingotto Fiere di Torino. Qui potrete scoprire, in anteprima, le prossime tendenze dell’anno proposte dai principali marchi del panorama italiano.

Conclusa da poco l’edizione del Macef, ora si guarda alla prossima importante fiera che riguarda il design e la casa, ovvero l’Expocasa 2013. Quest’anno si spegneranno le prime 50 candeline, a dimostrazione di quanto importante sia questa grande esposizione di arredamento. Questa sarà un’edizione ancor più ricca delle precedenti e si svilupperà in tre padiglioni. Il grande pubblico sarà coinvolto in ogni modo, soprattutto attraverso i social, ma la fiera è pensata soprattutto per agevolare e incrementare gli scambi tra i professionisti del settore. Una grandissima occasione per chi è in cerca di qualche idea e può confrontarsi gratuitamente con gli addetti ai lavori, designer e architetti presenti alla fiera.

Le aree tematiche saranno 4, destinate ai settori: classico, moderno, contemporaneo e design. Le tipologie di prodotto saranno decisamente di più e riguarderanno l’arredo per il bagno, i complementi, i tessuti, l’illuminazione, l’outdoor e, ovviamente, le nuove tecnologie legate e studiate per il mondo della ristrutturazione. Torna anche toBEco con la sua quarta edizione. Si tratta di una mostra-concorso volata a premiare coloro che si confrontano sul tema dell’ecologia, tanto caro al mondo degli attenti al design. In questo modo, coloro che visiteranno il salone dell’arredamento, troveranno non solo le ultime novità, ma anche tanti nuovi prodotti in competizione, tutti validissimi e green. Inoltre, all’Expocasa non mancheranno le iniziative dedicate agli espositori, grazie alle quali la fiera ha raggiunto l’importante traguardo dei 50 anni. Saranno proposti importanti e interessanti seminari sulla comunicazione finalizzata alla vendita per fornire alle aziende partecipanti opportunità concrete di approfondimento sull’argomento.

Vi lasciamo, intanto, con una serie di immagini della scorsa edizione dell’Expocasa:

Di seguito vi riportiamo importanti informazioni sulla fiera:

ORARI
Giorni feriali dalle 17 alle 23
Sabato e domenica dalle 10 alle 23
Ultima domenica dalle 10 alle 20

PREZZO BIGLIETTI
Intero 7€