Eventi e mostre di design in Italia: gli imperdibili di novembre 2017

Scoprite quali sono gli eventi e le mostre di design in Italia di novembre 2017 alle quali potrete partecipare. Da Nord a Sud vi sveliamo a quali manifestazioni potreste partecipare in questo mese. Ecco gli appuntamenti imperdibili.

da , il

    eventi e mostre novembre 2017

    Se siete a caccia di eventi e mostre di design in Italia che si svolgono a novembre 2017, in questo articolo vi suggeriamo a quali manifestazioni partecipare. Ce ne sono moltissimi, in particolar modo esposizioni davvero incredibili, come quelle dedicate a Picasso e Kandinsky. Scoprite dove si svolgono, quanto durano e quali son le particolarità di ogni singolo evento e mostra di novembre 2017 in Italia.

    Mattoncini al Pirellone

    mattoncini pirellone

    Nella giornata del 19 novembre 2017, dalle ore 9.30 alle 17, presso il Grattacielo Pirelli di Milano, in via Fabio Filzi 22, tornano i mattoncini più famosi del mondo. Si chiama Mattoncini al Pirellone la mostra gratuita di Lego che raccoglie opere realizzate con decine di migliaia di elementi colorati. I mattoncini Lego raffigurano i più grandi e famosi monumenti ed edifici lombardi. Novità di questa edizione è la riproduzione in scala di Palazzo Pirelli con 50mila mattoncini.

    Van Gogh – The Immersive Experience a Napoli

    Van Gogh – The Immersive Experience a Napoli

    Dal 18 novembre fino al prossimo 8 gennaio 2018 a Napoli, presso la Basilica di San Giovanni Maggiore si terrà la mostra multimediale Van Gogh – The Immersive Experience. L’osservatore potrà interagire completamente con le opere realizzate dal grande artista. Si potrà camminare all’interno dei quadri grazie all’innovativo sistema di proiezioni 3D mapping.

    Kandinsky – Cage: musica e spirituale nell’arte a Reggio Emilia

    Kandinsky  Cage

    A Palazzo Magnani a Reggio Emilia potrete partecipare alla mostra Kandinsky – Cage: musica e spirituale nell’arte che si terrà dall’11 novembre fino al prossimo 25 febbraio 2018. L’esposizione parte dall’arte di fine Ottocento e giunge ad oggi. Qui potrete vedere inoltre anche i bozzetti di opere di Wagner e la Fantasia di Brahms di Max Klinger e una serie di Lubok.

    Pablo Picasso. I Capolavori del Museo Picasso a Genova

    Pablo Picasso I capolavori del Museo Picasso

    La mostra su Picasso si tiene a Genova fino al prossimo 6 maggio 2018 presso il Palazzo Ducale. Uno dei più grandi artisti del Novecento vi proporrà le sue opere che hanno rivoluzionato i canoni estetici. Potrete vedere la sua tecnica e la sua immensa ricerca artistica, lontana dai virtuosismi.

    Biennale Foto/Industria a Bologna

    Biennale Foto Industria a Bologna

    A Bologna fino al 19 novembre è in corso la Biennale Foto/Industria. Sono 14 le mostre tra gallerie e palazzi storici della città e tra i nomi più noti spiccano quelli di Thomas Ruff e Alexander Rodchenko. In questa terza edizione avrete la possibilità degli splendidi capolavori di arte moderna.