Eventi e mostre di design in Italia: gli imperdibili di giugno 2017

Siete a caccia di Eventi e mostre di design in Italia ai quali partecipare durante il mese di giugno 2017? Eccovi una lista di quelli imperdibili ai quali la redazione di Design Mag vi suggerisce di partecipare.

da , il

    Eventi e mostre di design in Italia giugno 2017

    Non lasciatevi scappare l’occasione di partecipare ad eventi e mostre di design in Italia di giugno 2017: in questo articolo vi proponiamo una serie di manifestazioni alle quali fareste bene a partecipare. Nei grandi spazi espositivi, ogni mese i curatori realizzano dei momenti in cui arte, cultura e design convivono. Se anche voi volete partecipare a fiere ed eventi di design e artistici, fareste bene a segnarvi quelli che vi indicheremo. Siete pronti per scoprire gli imperdibili di giugno 2017?

    Phifest 2017

    phifest 2017

    Al Base di Milano, sito in via Bergognone 34, andrà in scena il Phifest 2017 dal 2 al 4 giugno. Si tratta di un vero e proprio festival di fotografia contemporanea, dove gli artisti internazionali più talentuosi espongono le loro opere. Focus di questa edizione è il viaggio, con tema “Travelling without moving”. La direzione dell’evento di design è affidata alla galleria d’arte Phinest e ad arricchire questa prima edizione di Phifest 2017 c’è il progetto fotografico “30 Shades of Urban Attitude”, di Mjriam Bon per NEUBAU, sponsor della manifestazione.

    Keith Haring About Art

    keith haring mostra milano giugno 2017

    Se ancora non avete fatto un salto a Palazzo Reale, questo è il momento giusto per farlo. Fino al 18 giugno 2017 potrete assistere alla mostra Keith Haring a Milano. All’interno degli spazi espositivi vedrete le opere del genio affiancate a quelle di altre autori di epoche diverse, che hanno opportunamente influenzato la sua opera.

    Biennale di Venezia 2017

    biennale venezia 2017

    È stata inaugurata a maggio la 57esima edizione della Biennale di Venezia 2017 che ha come tema “Viva Arte Viva”. Le sue porte chiuderanno il prossimo 26 novembre, ma potreste approfittare del ponte del 2 giugno per fare un salto tra gli spazi dei Giardini e dell’Arsenale per ammirare le opere e le esposizioni degli artisti selezionati.

    Mostra Carlo Mattioli

    carlo mattioli mostra fontanellato

    La mostra dedicata a Carlo Mattioli è stata aperta lo scorso 27 maggio al Labirinto del Masone, a Fontanellato, in provincia di Parma. L’esposizione è composta da circa 60 opere dell’artista modenese di nascita, le quali sono state selezionate da Sandro Parmiggiani e Anna Zaniboni Mattioli.

    Torino Open House

    torino open house 2017

    Il 10 e l’11 giugno a Torino arriva Open House, una manifestazione di design che aprirà gratuitamente al pubblico spazi pubblici e privati tra edifici storici e industriali, per un totale di 111 ambienti. Tra quelli che i visitatori potranno vedere ci sono lo Studio Gribaudo e il Palazzo del Lavoro di Nervi.

    Settimana dell’Architettura di Milano

    settimana architettura giugno 2017 milano

    Dal 12 al 18 giugno torna la settimana dell’Architettura di Milano 2017, conosciuta anche come Milano Arch Week. L’evento è organizzato dal Comune di Milano, dal Politecnico e la Triennale. In queste giornate saranno tante le manifestazione che avranno come tema principale il design urbano. Molto interessante il programma, che prevede anche una visita alle realtà più iconiche della città, come il Pirellone di Gio Ponti, il Bosco Verticale, la Torre Velasca e la Fondazione Feltrinelli.