Eventi design: Richard Hutten in mostra

Resterà aperta fino al 22 di novembre, Useful art, la personale di Richard Hutten, precisamente la prima in Italia che porta la firma del designer olandese

da , il

    Useful art, è il nome della personale di Richard Hutten, precisamente la prima in Italia che porta la firma del designer olandese. L’evento è in corso presso la galleria Plusdesign di Lambrate, Milano.

    Saranno esposti nella Galleria Plusdesign di Lambrate, quindici oggetti di design al confine tra industria e sperimentazione tutti opera del designer olandese Richard Hutten.

    Questi oggetti saranno i veri protagonisti di “Useful art”, da ammirare e capire durante la mostra milanese.

    Hutten, classe 1967, è stato il primo designer a utilizzare un rivestimento in gommapiuma nelle sue creazioni di arredo, ed è oggi uno dei creativi olandesi più stimati sulla scena internazionale.

    Le sue opere richiestissime sono attualmente esposte in musei internazionali di fama mondiale come il Vitra design Museum di Weil am Rhein, il Design Museum di Londra, il MoMA di New York e San Francisco, lo Stedelijk Museum di Amsterdam, il Centraal Museum di Utrecht, il Design Museum di Lisbona e il Neue Sammlung di Monaco.

    Per quanti avessero voglia di apprezzare quindici opere in contemporanea dell’artista, allora quale occasione migliore di Useful art! La mostra, sarà visitabile fino al prossimo 21 novembre, ed affianca pezzi già noti a oggetti presentati in anteprima assoluta, realizzati dal designer su commissione di Plusdesign.

    Tra le nuovissime proposte ci saranno la seduta Book chair, il Coffee table della serie Layers e la panca The Air Spheres Bench, interamente rivestita in gommapiuma, che assomiglia ad una struttura molecolare.

    Foto:

    www.bonluxat.com

    s3files.core77.com