Eventi design: Creative R’evolution a Fuori Biennale 2011

Creative R'evolution a Fuori Biennale 2011

fuori biennale
 
Si chiama Creative R’evolution ed è uno dei tantissimi eventi in programma al FuoriBiennale in concomitanza con la Biennale d’Arte di Venezia 2011. Nell’anno in cui si celebrano i cinquant’anni di Salone del Mobile e dell’italian design, Creative R’evolution non poteva di certo non dedicare la sua quinta edizione interamente al design. Ecco allora un fitto calendario di eventi e incontri che vede come protagonisti alcuni dei più grandi interpreti del Made in Italy, da Foscarini a Arclinea, da Pallucco a Lago, da Dainese a Moroso.
Creative R’evolution è un evento promosso e prodotto da FuoriBiennale e curato Silvia Robertazzi, Maria Luisa Frisa e Cristiano Seganfreddo.
 
Ormai giunto alla sua quinta edizione, l’evento propone quest’anno un calendario di incontri ideati per raccontare, insieme a designer, direttori di magazine, curatori, imprenditori e architetti, le storie di sette importanti realtà aziendali del Nordest divenute vere e proprie icone del Made in italy. Stiamo parlando di Dainese, Rubelli, Lago, Estel, Euromobil, Pallucco e Fortuny.
 
Il ciclo di appuntamenti è iniziato il 29 aprile a Vicenza nel cubo nero di Dainese con l’incontro “Il design attorno all’uomo” mentre il 12 maggio presso Palazzo Corner Spinelli a Venezia è stato ospitato l’appuntamento “Tradizione e innovazione. La ricerca applicata al mondo dei tessuti”.
 
Il 10 giugno è stata la volta di Lago che ha aperto le porte della sua fabbrica ai visitatori mentre il 15 giugno l’appuntamento è a Thiene (VI) da Estel, azienda leader nel settore del mobile d’ufficio, dove verràindagato il tema del social housing e della riorganizzazione degli spazi aziendali nel sistema bancario.
 
Si prosegue il 23 giugno presso la sede di Euromobil a Falzè di Piave per poi finire il 30 maggio presso Fortuny Spa, nel cuore di Venezia, per indagare come la storia del design di Pallucco si intrecci con quella di Mariano Fortuny e dei suoi tessuti.

Impostazioni privacy