Eventi design: Art of live Triennale di Milano

Eventi design: Art of live Triennale di Milano

Art of live è un evento promosso dalla Sezione Lombarda di Anlaids, in programma fino al 19 novembre, che coinvolge artisti, galleristi, collezionisti e professionisti del settore, le cui opere saranno vendute, ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza per la ricerca e la prevenzione dell'Aids

da in Mostre Design, Triennale di Milano
Ultimo aggiornamento:

    Art of live è un evento benefico promosso dalla Sezione Lombarda di Anlaids, a cui partecipa il mondo dell’arte e del design.

    L’evento, in programma fino al 19 novembre, coinvolge artisti, galleristi, collezionisti e professionisti del settore, sono chiamati a donare in termini gratuiti una loro opera a favore dell’Associazione che da anni è in prima linea per la ricerca e la prevenzione dell’Aids.

    Art of live è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e non a caso, ha scelto come sede un luogo simbolo della cultura e dell’arte di Milano, ovvero la Triennale, che per questa importante iniziativa mette a disposizione i suoi spazi espositivi.

    Senza tener conto di tutte le dinamiche economiche del mercato, le opere verranno vendute, per la prima volta in Italia, tutte alla stessa cifra di 5 mila euro, e l’intero ricavato verrà devoluto a favore di Anlaids, sezione Lombardia.


    Tra i 138 artisti spiccano nomi di grandissimo rilievo, tra i quali Andrè Masson, Christo and Jeanne Claude, Giuseppe Chiari, Grazia Varisco, Joseph Beuys, Man Ray, Marco Bagnoli, Keith Haring, Mimmo Rotella e Luigi Mainolfi, Duchamp.

    Intanto Slide, un’azienda di design tutta italiana, ha voluto partecipare al progetto con l’allestimento del Salone d’Onore della Triennale, dove il tema sarà l’arte come vita, dove la creatività dell’uomo si fa beneficenza e concretezza per il futuro.

    273

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mostre DesignTriennale di Milano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI