EuroCucina 2016: i nuovi modelli di cucina presentati in Fiera

EuroCucina 2016: i nuovi modelli di cucina presentati in Fiera

120 espositori fra cui il top dei brand nazionali e internazionali presentano le novità dell'ambiente cucina nei padiglioni 9-11-13-15 del Salone del Mobile

    In dirittura d’arrivo EuroCucina 2016, il salone con le novità del settore cucina che si sta svolgendo nei padiglioni 9,11,13 e 15 di Fiera Milano Rho. I nuovi modelli di cucina presentati in Fiera da oltre 120 imprese, che includono brand italiani e aziende internazionali, ribadiscono il concetto dell’importanza dell’ambiente cucina in casa e nella vita domestica. Il Salone Internazionale dei Mobili per Cucina è quindi il luogo principe dove scoprire le anteprime e le tendenze sia per l’arredo cucina, che per il settore elettrodomestici grazie a FTK – Technology For the Kitchen, una partizione della Fiera, totalmente dedicata al meglio della tecnologia applicata al mondo del food.

    Cucina K Lab di Ernestomeda

    Ernestomeda non poteva non essere presente a EuroCucina 2016, una delle costole del Salone del Mobile di Milano, che qui ha portato il nuovo progetto K-Lab firmato dall’architetto Giuseppe Bavuso. Caratterizzata da un sistema di elementi con struttura in metallo spazzolato che ricordano le cucine industriali, riesce a mixare in modo sapiente un design contemporaneo ed innovativo a materiali tecnologici.

    Cucina Aria di Snaidero

    Per il suo 70esimo compleanno, a EuroCucina 2016 Snaidero ha presentato le sue cucine più belle divise in tre collezioni: Icona, Sistema e Everyone. Aria, è la nuova cucina firmata dal designer Paolo Pininfarina caratterizzata da una morbidezza del disegno e dalla ricerca tecnologica portata in casa dal dal settore nautico e automobilistico.

    Genius Loci di Valcucine

    In occasione di EuroCucina 2016 Valcucine presenta nuove attrezzature e finiture per le sue collezioni più recenti come Genius Loci perseguendo il nuovo concetto di cucina interattiva. Genius Loci è stata per esempio dotata di nuovi sistemi di apertura e chiusura intelligenti, da un touchpad che aiuterà a gestire la quotidianità, da un top in acciaio con area di storage a scomparsa, e dall’innovativo piano ad induzione in vetroceramica totalmente a filo.

    Le nuove finiture coinvolgono invece la sensorialità dei materiali, come i nuovi legni e i nuovi vetri tattili.

    Hi-Line di Dada

    Al Salone Internazionale dei Mobili per Cucina Dada presenta la reinterpretazione estetica di uno dei suoi modelli di punta: la versione della cucina Hi-Line pensata dall’architetto belga Vincent Van Duysen, collaboratore di Molteni&C.

    Cappa Interstellar di Elica

    E ad EuroCucina 2016 non possono mancare quei complementi fondamentali per l’ambiente cucina come le cappe, dove Elica spicca grazie all’eleganza di Interstellar, la nuova cappa in acciaio lucido a specchio e 1150 vetri. L’illuminazione da strip e da un disco LED, il sensore che rileva i vapori emessi calibrando il livello di aspirazione necessario, e il filtro odori di nuova generazione la fanno entrare di diritto fra i must-have delle cucine di nuova generazione.

    Dolce Stil Novo di Smeg

    Da segnalare nella sezione FTK – Technology For the Kitchen, i nuovi elettrodomestici Smeg. La linea Dolce Stil Novo comprende forni, macchine da caffè, piani cottura, cappe, frigoriferi, cantine per i vini e abbattitore caratterizzati da un design raffinato e da dettagli ricercati.

    749

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori CucinaArredamentoArredamento CucinaCataloghiEurocucinaFiere & Eventi di DesignSalone Del Mobile e Fuorisalone 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI