Ethimo: prezzi e catalogo della collezione dedicata al giardino

I prodotti firmati Ethimo arredano con gusto contemporaneo e stile sobrio, caldo ed essenziale, i prestigiosi giardini e terrazzi dei luoghi più belli al mondo.

da , il

    Ethimo è un’azienda italiana nata da una profonda passione per l’arredo giardino e da una grande esperienza nel campo dell’outdoor. Caratteristiche essenziali delle proprie collezioni sono la qualità, lo stile mediterraneo, il design funzionale e i materiali eco-compatibili resistenti e ideali per l’utilizzo all’esterno. Prodotti che arredano il giardino, il patio, la veranda, il balcone o il terrazzo con gusto contemporaneo e stile sobrio, caldo ed essenziale.

    Gli arredi da giardino firmati Ethimo si distinguono per l’accurata selezione dei materiali, per le tecniche di lavorazione e di finitura all’avanguardia e per la ricerca di soluzioni sempre nuove e funzionali. Il risultato è un prodotto Made in Italy di design, funzionale, durevole, di elevata qualità, prodotto nel rispetto per l’ambiente.

    La nuova collezione 2015 presenta tavoli, sedie, poltrone, divani, pouf, lampade, ombrelloni, lettini, fioriere, panche e complementi che si mostrano in tutta la loro leggerezza e praticità, prodotti con materiali di alta qualità: teak, alluminio, fibra sintetica e acciaio, garantiscono la resistenza dei prodotti anche con le peggiori condizioni atmosferiche.

    Presentata in anteprima a Milano durante l’ultima edizione del Salone del Mobile, la collezione Knit inaugura la collaborazione fra Ethimo ed il designer francese Patrick Norguet, un protagonista del design di oggi, nel segno di una purezza di forme e sensazioni materiche che è ricerca di armonia, calore e bellezza. E per il 2015/2016 la collaborazione prosegue e la collezione si amplia con nuovi elementi che completano la funzionalità della linea.

    Molto amate anche le linee pulite e decise della collezione Meridien, nata dalla perfetta combinazione di alluminio e teak della migliore qualità. La collezione Laren, composta da tavolo e sedia pieghevole, unisce sapientemente metallo e teak decapato dando vita arredi dallo stile caldo e contemporaneo. Fra le novità Ethimo, il tavolo estensibile Flat si distingue per le dimensioni veramente importanti che può raggiungere, 360 cm di lunghezza, unite a una grande versatilità di ambientazione e composizione. Grande successo anche per la collezione Costes, caratterizzata da tratti geometrici trapezoidali, ammorbiditi da angoli smussati, proporzioni armoniche e curvatura degli schienali e prodotta in teak. La collezione Ocean, interamente realizzata in alluminio e disponibile in un’ampia gamma di colori, si distingue per il design essenziale e per la sua estrema praticità e funzionalità. Deliziosa la collezione in metallo Tapisserie disegnata da Alessandra Baldereschi, che sperimenta policromia e nuova lavorazione del tondino di metallo per realizzare l’illusione dell’imbottitura in tessuto rigato.