Emu: tessuti personalizzati per i mobili da giardino

Emu, da 60 anni produttore in Italia di mobili da giardino in acciaio e legno, affronta ora, con la stessa attenzione alla qualità, il mondo del tessuto e della cuscineria da esterno, in collaborazione con lo studio Chiaramonte e Marin

da , il

    Emu, da 60 anni produttore in Italia di mobili da giardino in acciaio e legno, affronta ora, con la stessa attenzione alla qualità, il mondo del tessuto e della cuscineria da esterno, in collaborazione con lo studio Chiaramonte e Marin. Nascono i prodotti Soft Ware: tessuti personalizzati, colori, disegni e trame che arricchiscono ulteriormente gli arredi, migliorando il confort e consentendo combinazioni di colori e personalizzazioni pressoché infinite. I prodotti Emu Soft Ware sono realizzati interamente in Italia, con materiali anch’essi Italiani di altissima qualità: tessuti disegnati esclusivamente per Emu, realizzati in acrilico tinto in massa, con ottima resistenza al sole e alle intemperie per un uso all’aperto senza limitazioni.

    Imbottiture morbide e resistenti, che si modellano con l’uso ma riprendono immediatamente la loro forma iniziale. Cerniere lampo a scomparsa con dettagli in ecopelle che nascondono il cursore.

    Presentati all ‘ultimo Salone del Mobile di Milano in dieci colori a tinta unita che si ispirano al colore delle pietre naturali e ne prendono i nomi. Dieci fantasie esclusive realizzate in tessuti jacquard double face (con disegni geometrici, floreali o rigati), che arricchiscono i prodotti di nuovi segni fortemente riconoscibili.

    Il nome di questi tessuti deriva dal fatto che, come nell’informatica l’hardware costituisce il supporto fisico alla creatività espressa dal software, così nell’arredamento da giardino l’Hard Ware (i solidi mobili di Emu) ospitano ora la morbidezza di questa nuova collezione.

    Il packaging, personalizzato anch’esso, consente di esporre il prodotto nel punto vendita in modo ordinato e in confezione take away.