Emo design vince l’iF Product Design Award 2012 per i suoi radiocomandi

Emo design si è aggiudicata il prestigioso iF Product Design Award 2012, tra i più importanti riconoscimenti per il product design a livello mondiale, nella sezione “buildings”, con i radiocomandi Edge e Multicanale tra 4

[galleria id=”4989″]Emo design vince il prestigioso ìF Product Design Award 2012, tra i più importanti riconoscimenti per il product design a livello mondiale, nella sezione “buildings”, con i radiocomandi Edge e Multicanale tra 4.322 progetti partecipanti da 48 paesi del mondo. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 10 febbraio 2012 al BMW World di Monaco di Baviera. Lo studio aveva quest’anno sottoposto all’esame della giuria di esperti questa famiglia di radiocomandi per automazioni che sono stati premiati per l’innovazione, laqualità e l’affidabilità grazie alla scelta dei materiali, alla funzionalità ed all’ergonomia.

Il radiocomando Edge, è un accessorio da indossare che può essere messo in mostra grazie al suo mood cromatico, i dettagli della forma, i materiali, che lo fanno apparire come un bijoux. Uno spigolo centrale, che attraversa la pulsantiera, dona all’oggetto riflessi di luce caratteristici di un gioiello ma al contempo, grazie alla presenza di superfici soft-touch in gomma, comunica grande resistenza.

Mulricanale è un radiocomando in grado di controllare aperture e chiusure di un alto numero di automazioni, principalmente domestiche. Elegante, pragmatico e senza fronzoli, è un prodotto di ecodesign “dematerializzato” ottenendo una misurabile riduzione dell’impatto ambientale. Le componenti sono state ridotte eliminando la copertura in policarbonato del display e utilizzando i conservativi LED a due cifre visibili attraverso la scocca principale del prodotto. Multicanale è inoltre facilmente disassemblabile.

Impostazioni privacy