Emmegi del Gruppo Doimo: imbottiti modulari da Luca Nichetto

Metro è un sistema di imbottiti che il marchio Emmegi del Gruppo Doimo ha proposto quest' anno

Metro è un sistema di imbottiti che il marchio Emmegi del Gruppo Doimo ha proposto quest’ anno. Disegnato da Luca Nichetto, Metro è composto da elementi modulari, disponibile in 54 configurazioni diverse. La modularità è in questo caso data sia dalla sua struttura, che si presenta in più di una dimensione, sia dai cuscini, pensati per andare a comporre a proprio piacimento una poltrona monoposto o un divano a più posti, a seconda dell’esigenza. In questo modo si creano, a seconda delle esigenze, una poltrona monoposto o un divano a più posti con sedute modulari. La struttura è realizzata in alluminio verniciato rosso, nero o bianco.

I cuscini sono imbottiti con viscosa elastica riciclata e rivestiti in pelle, lana o ecopelle.

Il concept è semplice: se per metro si intende un’unità di misura di base, da cui si ottengono multipli e sottomultipli, allo stesso modo, questo divano rappresenta una soluzione di arredo modulare, grazie all’aggiunta di suoi “multipli”. Grazie a questa sua versatilità, Metro può essere destinato ad un uso contract, così come finalizzato ad arredare spazi ridotti, come le sale d’attesa, oppure molto grandi, come le hall degli hotel.

Emmegi, consapevole della necessità di adottare un comportamento sensibile alla protezione dell’ambiente, ha riprogrammato l’attività aziendale in funzione di un design ecocompatibile.

Nel 2011, Emmegi presenta MG LAB: la nuova linea di prodotti progettati da designer di fama internazionale: si consolida così l’attenzione del gruppo Doimo nei confronti della progettazione, ampliando il mercato di riferimento alla casa, al contract e agli spazi pubblici.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo