Elettrodomestici Whirlpool: nuove idee per i suoi 100 anni

Whirlpool festeggia i suoi 150 anni e inventa la casa di domani

Il celebre marchio Whirlpool compie 100 anni e per festeggiare questo importante evento ha scelto di coinvolgere chef e designer di fama internazionale per inventare i focolari domestici di domani. Il risultato è un workshop che ha visto come protagonisti i designer Martí Guixé, Inga Sempé, Miriam Mirri e gli chef Massimiliano Alajmo e Jean-François Piège insieme Global Consumer Design Whirpool. Tutte queste personalità hanno lavorato insieme per definire la casa del futuro dove le parole d’ordine sono sostenibilità, connettività, condivisione, ospitalità. A ora diamo un’occhiata più da vicino a questo interessante progetto.
Quale modo migliore per festeggiare 100 anni di grandi successi se non con un progetto che guarda al futuro? È così che la storica azienda Whirpool ha scelto di festeggiare questo importante traguardo e di coinvolgere per l’occasione prestigiose firme del design e dei fornelli per progettare la casa di domani.
 
Tra le tante novità c’è Fireplace il nuovo focolare domestico che cuocerà il cibo con la luce! Proprio così, al centro di un tavolo rotondo ci sarà un braciere con sopra un elemento multifunzione che unisce le attività di cappa, di lampadario completo di illuminazione cromoterapica e di fornello.
 
Anche il frigorifero cambia look e diventa Freshness, un sistema di partizioni che dove ciascun alimento avrà la sua giusta temperatura ottimizzando l’energia e migliorando la conservazione.
 
Altra grande novità riguarda la spesa che, nel futuro di Whirpool, si farà direttamente da casa inoltrando la lista della spesa tramite server e i prodotti arriveranno tramite un fattorino all’interno di speciali buste refrigerate dotate di batterie ricaricabili!
 
Davvero niente male, non trovate anche voi?

avatar autore

Parole di Eleonora zegna