Elettrodomestici colorati: la tendenza che accende di brio la casa

La tendenza degli elettrodomestici colorati accende di brio la casa attraverso colori intriganti e fantasie insolite

[galleria id=”7973″]

La tendenza che accende di brio la casa è quella che propone gli elettrodomestici colorati! Un tempo, quando si trattava di scegliere gli apparecchi elettronici della propria abitazione, la decisione era abbastanza semplice e, persino, obbligata. Le possibilità erano ristrette al bianco e nero. Ora, il settore dell’elettrodomestica si apre a infinite opportunità per regalare un tocco di allegria alla propria casa. Dalle lavatrici alle cappe colorate, vi sono tantissime opportunità: si possono scegliere in versione tinta unita oppure caratterizzate da fantasie intriganti! Vediamo nel dettaglio questa nuova tendenza dell’arredamento!

Il settore dell’hi-tech si apre ai colori declinando le finiture in diverse tonalità accattivanti. Dalle lavatrici colorate al semplice frullatore, grandi e piccoli elettrodomestici vengono realizzati in tantissime versioni multicolor. La tecnologia si muove sempre di più verso la personalizzazione degli apparecchi, attraverso non solo la scelta dei colori ma anche l’opportunità di individuare la fantasia che si adatta perfettamente allo stile della propria casa. Le tonalità accese sono le più gettonate soprattutto per cantinette, frigoriferi, congelatori e gelatiere ma troviamo soluzioni tinta unita che si allontanano dal tradizionale black & white, anche per i robot tritaghiaccio, le yogurtiere e tutti gli accessori per preparare dolci o pane e pasta.

Per quanto attiene alla palette cromatica, le nuances accese sono quelle più indicate per chi desidera un arredamento in stile Anni ’60, privilegiando soprattutto le forme bombate, ma si adattano perfettamente anche alla casa moderna. I colori più diffusi sono il rosso fuoco e il blu. Il primo è declinato in un’infinità di sfumature che spaziano da quella più scura e intensa alla nuance fiammante, fino ad arrivare al magenta. Il blu, invece, è uno dei colori privilegiati soprattutto per i grandi elettrodomestici, accanto a verde lime e giallo canarino. Chi non teme di osare, può contare su straordinarie fantasie come quelle della collezione di frigoriferi colorati Smeg e Bompani, apparecchi che permettono di arredare con stile la casa.

Tra i piccoli elettrodomestici segnaliamo la linea rosso e bianco di Ariete e i robot colorati Kitchen Aid. Per questi ultimi, in particolare, potete selezionare anche motivi audaci come la fantasia Wonder Woman! Vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery per scoprire tutti gli elettrodomestici colorati che arredano con stile!

Impostazioni privacy