Edra:contenitori Brosse di Inga Sempé

I contenitori Brosse Edra disegnati da Inga Sempè, sono costituiti da una struttura in alluminio, a ripiani, bianchi o neri, disponibili a colonnina o a mobile, dove ante e cassettoni, sono sostituiti da grandi spazzole di tipo industriale, adattate all’uso specifico

da , il

    I famosissimi contenitori Brosse Edra sono diventati un pezzo cult del design degli ultimi anni. Nati come un’idea intelligente ed originale, questi ripiani, sostituiscono la segretezza di un cassetto con una serie di setole pronte a custodire i nostri segreti.

    Gli originali contenitori disegnati da Inga Sempè per Edra sono costituiti da una struttura in alluminio, a ripiani, bianchi o neri, disponibili in due differenti dimensioni, a colonnina o a mobile.

    La versione colonnina ha come dimensioni 50x50x175, mentre quella a mobile misura 140x40x140.

    L’idea in più sta nel sostituire ante e cassettoni, con una soluzione molto più semplice, ovvero quella di utilizzare come schermature delle grandi spazzole di tipo industriale, adattate all’uso specifico.

    A vederle così, sembrerebbero dei buffi oggetti misteriosi dalla superficie di pelliccia, protetti da uno spesso strato di setole dove infilare la mano per raggiungere ciò che abbiamo custodito al loro interno.

    Nella parte interna c’è un piano d’appoggio, che si propone come una originale alternativa alle tradizionali chiusure.

    Un modo insolito di coniugare il nylon con l’acciaio, o come la designer ama definirli, il ‘duro’ con il ‘dolce’, una caratteristica tipica del lavoro di Inga Sempé.

    Il costo di questi prodotti Edra è di euro 3.820,00 per la colonnina ed euro 5.110,00 per il mobile.

    Foto:

    www.atcasa.it