EcoDesign by Pregia: la linea di complementi in cartone alveolare

Pregia Design è un'azienda sempre attenta all'ambiente e alle creazioni che non fanno male e per questo ha realizzato la linea EcoDesign, fatta di cartone alveolare

[galleria id=”6733″]

Pregia Design Solutions è un’azienda attenta all’ambiente e per questo motivo ha creato la linea EcoDesign, soluzioni di arredo realizzate con materiali ecosostenibili, come il cartone riciclato. Nella linea troviamo, tra i diversi pezzi, molte poltrone e sedute, ma anche librerie, vasi, porta riviste, tavolini e persino addobbi e ornamenti, come quello a forma di cabina telefonica inglese.

Il design che rispetta l’ambiente è per noi molto importante. Esso è pensato per salvaguardare la natura ma anche per non nuocere la salute di chi lo utilizza. EcoDesign è la linea realizzata dall’azienda Pregia Design Solutions, interamente fatta con intagli di cartone riciclato pressato, molto robusto e con una grande durata nel tempo. Fare ecologia vuol dire fare una scelta responsabile. Pregia l’ha fatta e ora vuole divulgare a tutti la ricchezza artigianale e creativa racchiusa nei suoi complementi d’arredo. Ma cosa c’è in questa selezione di complementi?

Nella collezione EcoDesign di Pregia troviamo diverse sedute, tra le quali colpiscono a colpo d’occhio il modello con doppia seduta a S e la poltrona Mikey Musica, caratterizzata dalla forma che ricorda proprio Topolino e pentagramma con note musicali disegnate. Molto carine anche le librerie e le scatole porta rivista, da tenere proprio accanto alle sedute in cartone 100%.

Pregia realizza anche camerette per bambini belle, colorate, divertenti ma anche sane e sicure. Ha, infatti, progettato, spazi in cui i più piccoli possano muoversi e giocare liberamente in massima sicurezza. L’arredo è realizzato interamente con cartone alveolare, molto morbido, resistente e duraturo, con rivestimenti di qualità. I materiali sono 100% made in Italy sono ecosostenibili, in grado di non nuocere alla salute in quanto riducono sensibilmente la possibilità di venire a contatto con materiali chimici nocivi. Inoltre, l’azienda ha pensato anche al Natale, proponendo soluzioni per creare un’atmosfera magica sia al lavoro che a casa. L’idea più originale da esporre è senza dubbio l’ albero di Natale in polistirolo, disponibile in varie misure e due colori.

Impostazioni privacy