Eco design: Giocattoli per adulti Mook a Roma

Eco design: Giocattoli per adulti Mook a Roma

I giocattoli Mook saranno realizzati dal vivo a Nora P, uno show room e spazio espositivo per artisti

da in Eco Design, Mostre Design
Ultimo aggiornamento:

    L’appuntamento con i giocattoli Mook che vi segnaliamo oggi è davvero imperdibile per tutti i nostalgici amanti del design infantile, che rivive magicamente grazie ad oggetti riciclati, legni consumati dal mare e metalli arrugginiti.

    Nora P è un salotto, uno show room di nuovi designer, uno spazio espositivo per artisti, che si stende per 150 mq nel cuore di Roma, esattamente nel quartiere Monti, dove qualcosa di magico accade…

    Il 9 ottobre, questo luogo ospiterà gli adorabili Mook, giocattoli come quelli che vedete nella nostra gallery, definibili giocattoli per adulti, creati e prodotti con materiali di recupero, pezzi unici che nascono dalla raccolta e dall’assemblaggio di materiale scaricato dal tempo, e che saranno realizzati e trasformati “dal vivo”.

    Un appuntamento da segnare in agenda per gli amanti del design della memoria, che vogliono scoprire come legni consumati dal mare, pezzi di vecchie porte o mobili, stoffe e parti metalliche di meccanismi che nessuno usava più, acquisiscono una nuova vita.

    Secondo le regole del riciclaggio artistico, tutto viene riciclato e ricomposto per realizzare sculture e oggetti d’uso non necessariamente funzionali a qualcosa, frutto della creatività e della percezione estetica di Carlo Nannetti e Francesca Crisafulli.

    Oltre alla fantastica scoperta dei Mook, i visitatori potranno godere dell’interessantissimo spazio Nora P, dove le stanze lasciano il posto ad un piccolo cortile, caratteristico della Roma centrale, e le proposte di design ed arte si susseguono in tutti gli ambienti.

    L’indirizzo è Via Panisperna 220, per chi avesse voglia di immergersi nel mondo dell’eco design.

    Foto:
    atcasa.corriere.it

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eco DesignMostre Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI