Eco design da Mesila

Eco design da Mesila

Mesila è uno studio di design che si dedica completamente alla realizzazione di oggetti di ecodesign

da in Accessori, Complementi d'arredo, Eco Design
Ultimo aggiornamento:

    Mesila è uno studio di design giovane e dinamico specializzato nella realizzazione di progetti di design sostenibile e di eco design. Tutti i diversi oggetti realizzati sono costituiti dal 30 al 100 % da materiale riciclato!

    Lo studio di design Mesila è stato fondato nel 2008 da Shlomit Levy, Avital Levy and Ifat Zvirin e ha sede a Tel-Aviv in Israele.

    L’idea che ha condotto Mesila a progettare e realizzare oggetti di eco design è quella di contribuire in qualche modo al miglioramento e alla salvaguardia dell’ambiente.

    I tre designer vogliono dimostrare che è possibile realizzare degli oggetti di uso quotidiano che siano funzionali e belli allo stesso tempo anche attraverso un processo produttivo di tipo sostenibile.

    Mesila recupera gran parte del materiale dalle discariche di Tel-Aviv e lo riutilizza per creare complementi d’arredo e accessori di ogni genere. Molta attenzione viene anche prestata all’intero processo produttivo in termini di consumo energetico.

    Il risultato è una collezione di oggetti davvero sorprendenti come il lampadario fatto di pinze per il bucato di legno o la lampada da tavolo decorata con bottoni colorati e di forme e dimensioni diverse.

    Molto originali sono anche i vasi realizzati attraverso vecchie bottiglie di liquori e gli orologi creati con legno e piastrelle di scarto.

    Il concetto di eco design intorno al quale ruota tutta la produzione di Mesila viene anche sottolineato dallo stesso studio di design all’interno del proprio sito internet: a fianco di ciascun loro prodotto viene riportata la percentuale di materiale riciclato e il preciso luogo della città da dove è stata recuperata la materia prima.

    Un’ottima idea per dimostrare che è davvero possibile realizzare eccellenti prodotti di design partendo da materiale di scarto troppo spesso sottovalutato.

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriComplementi d'arredoEco Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI